mercoledì 31 dicembre 2008
Amichevole di lusso con il Napoli
Domenica 4 Gennaio la Cavese affronterà il Napoli, la gara amichevole si giocherà alle 14:30 al "Simonetta Lamberti", ecco i prezzi: Tribuna Centrale, Tribuna Laterale e Tribuna Scoperta 15,00 Euro, Distinti 10,00 Euro, Curva Sud "Catello Mari" 5,00 Euro, Curva Nord 5,00 Euro. I biglietti possono essere acquistati prima della gara ai botteghini dello stadio, attiva la prevendita.
lunedì 22 dicembre 2008
Pescara - Cavese: 1 - 2
La Cavese vince meritatamente e porta a casa tre punti importantissimi, a Vasto gli aquilotti lottano fino alla fine e a 7 minuti dal fischio finale arriva il gol della vittoria. Nel primo tempo la Cavese passa in vantaggio, Bernardo al 26' fa gioire i tifosi cavesi che non hanno potuto seguire in trasferta la squadra, 10 minuti più tardi arriva il pareggio di Stella, il primo tempo finisce in parità. Nel secondo tempo la partita sembra avviarsi verso un pareggio ma la Cavese non molla e al 38' Bernardo si ripete e mette a segno il secondo gol, la partita finisce dopo 5 minuti di recupero e la Cavese può esultare. Tre punti importanti che portano la Cavese a quota 29, 3 punti in più della Cavese di Campilongo di 2 anni fa.
lunedì 15 dicembre 2008
Cavese - Benevento: 1 - 1
Pareggio casalingo per la Cavese, dopo essere passata in vantaggio con Favasuli viene raggiunta a 8 minuti dalla fine, ci pensa Evacuo a pareggiare per il Benevento. E' stata una buona Cavese che purtroppo ha fatto un solo errore che però è costato caro, il Benevento è venuto a Cava per vincere ma ha trovato una Cavese determinata che meritava la vittoria e che, un po' per sfortuna e un po' per colpa dell'arbitro, non è riuscita ad ottenere, Camplone nel dopogara accusa l'arbitro, si lamenta per un rigore nettissimo su Aquino e per un fallo su Ischia nell'azione del gol del Benevento. E' comunque un punto importante, Domenica si andrà a Vasto per affrontare il Pescara e per portare qualche punto importante a casa.
lunedì 8 dicembre 2008
CONTINUIAMO AD AIUTARE GIACINTO.
Sicuramente ricorderete il piccolo GIACINTO ROTONDO, il bambino che da due anni è affetto da "ENCEFALITE EMORRAGICA" e che da sei mesi si sta curando grazie all'aiuto di tante persone. Giacinto ha tre anni e dal tredicesimo mese di vita è affetto da Encefalite emorragica, una malattia che non gli permette di avere una vita normale, non può fare le cose che tutti i bambini della sua età fanno. Da più di sei mesi si sta curando e i risultati arrivano, stanno diminuendo i farmaci da somministrargli, anche grazie all'agopuntura, ed ha ricominciato a parlare, la speranza di avere una vita migliore è ogni giorno più forte.
Giacinto ha ancora bisogno del nostro aiuto per continuare a curarsi, le donazioni possono essere effettuate su due diversi conti correnti, tramite bonifico sul conto corrente n. 104626 intestato a Silvana Contaldo, Banca di Credito Coperativo - filiale di Serino (AV), IBAN: IT28 T 08824 75910 000000104626 o sempre tramite bonifico sul conto corrente intestato a Contaldo Silvana, conto corrente numero 9315, IBAN: IT64 J 05602 40170 0010009315, Banca Popolare Vesuviana, filiale di S.Giuseppe Vesuviano (NA).
AIUTIAMO GIACINTO A VIVERE UNA VITA NORMALE.
Giacinto ha ancora bisogno del nostro aiuto per continuare a curarsi, le donazioni possono essere effettuate su due diversi conti correnti, tramite bonifico sul conto corrente n. 104626 intestato a Silvana Contaldo, Banca di Credito Coperativo - filiale di Serino (AV), IBAN: IT28 T 08824 75910 000000104626 o sempre tramite bonifico sul conto corrente intestato a Contaldo Silvana, conto corrente numero 9315, IBAN: IT64 J 05602 40170 0010009315, Banca Popolare Vesuviana, filiale di S.Giuseppe Vesuviano (NA).
AIUTIAMO GIACINTO A VIVERE UNA VITA NORMALE.
Ternana - Cavese : 1 - 1
La Cavese continua la serie positiva di risultati, il pareggio contro la Ternana porta un punto importante in casa aquilotta, è stata una partita che nel secondo tempo ha visto la Cavese dominare e che forse meritava una vittoria. La rete della Ternana arriva nel primo tempo, su tiro che si insacca alla sinistra di Marruocco, nel secondo tempo arriva il pareggio di Favasuli su rigore. Domenica si gioca contro il Benevento, l'ultimo derby del 2008.
domenica 30 novembre 2008
Cavese - Taranto: 3 - 0
La Cavese batte il Taranto 3 a 0, risultato che dice tutto, gli aquilotti passano subito al 10', rigore netto su Sorrentino ed espulsione per il difensore del Taranto, Favasuli trasforma dal dischetto e la Cavese passa in vantaggio, il raddoppio arriva al 36', ancora Sorrentino. La Cavese domina l'incontro e lo chiude alla metà del secondo tempo, Bernardo insacco in rete un cross dalla destra e chiude il match. E' stata una Cavese straordinaria, ha dominato l'incontro, si riporta nella zona play-off del campionato e adesso è chiamata ad affrontare la Ternana per riconfermare il buon momento che sta attraversando.
lunedì 24 novembre 2008
Cavese - Pistoiese: 1 a 1
Un pareggio deludente per la Cavese, dopo un gol su rigore la Pistoiese si chiude in difesa e non si muove da li, per gli uomini di Camplone è stata duro trovare il pareggio, Alfano riesce ad insaccare la palla dopo un'azione confusionaria in aria della Pistoiese, la partita si deciderà tutta nel primo tempo. Nel secondo tempo c'è poco da raccontare, occasioni sprecate e paura di sbilanciarsi in avanti fanno chiudere la partita in parità. Due punti persi che potevano davvero portarci in alto, peccato.
domenica 16 novembre 2008
Foligno - Cavese: 2 - 3
La Cavese batte il Foligno 3 a 2, finalmente si ricomincia a vincere anche lontano da Cava, una vittoria importante in vista del doppio turno casalingo. Comincia bene la Cavese, già al 5' Sorrentino porta in vantaggio gli aquilotti, ci pensano prima Furiani al 7' e poi De Paula al 32' a riportarci con i piedi per terra, il primo tempo sembra andare a sfavore della Cavese ma nel recupero Sorrentino pareggia. Nel secondo tempo la Cavese fa un po' fatica a rientrare in partita, al 25' Schetter segna su un'incertezza del portiere del Foligno e si fa espellere per doppia ammonizione. Finisce così e la Cavese può gioire per una vittoria meritate, ci aspettano due settimane importanti con due match casalinghi, potrebbe essere un campionato da protagonista per la Cavese.
domenica 9 novembre 2008
Cavese - Potenza: 1 a 0
La Cavese riconquista la vittoria dopo due giornate amare, il gol della Cavese arriva nel primo tempo, un'azione confusa regala la vittoria alla Cavese, su tiro-cross di Schetter una deviazione mette la palla in rete. E' stata una vittoria importante viste le due sconfitte contro Sorrento e Gallipoli, bisogna continuare così.
domenica 2 novembre 2008
Gallipoli - Cavese : 5 - 1
La Cavese ritorna da Gallipoli con una sconfitta pesantissima, i pugliesi affondano gli aquilotti per 5 a 1. La Cavese ha chiuso il primo tempo in vantaggio, Tarantino alla mezzora ci porta in vantaggio, sembra una Cavese che può mettere in difficoltà il Gallipoli, il secondo tempo non comincia bene, all'8° il pareggio di Gangi, la ripresa continua ancora peggio, al 18° ginestra porta in vantaggio i padroni di casa, 3 minuti dopo Di Gennaro conferma la superiorità del Gallipoli e al 27° arriva il gol che stende la Cavese, Mounard mette il quarto pallone in fondo alla rete e chiude la partita, quando sembra finita arriva la batosta finale, Di Gennaro segna il suo secondo gol e il quinto per il Gallipoli. E' stata una Cavese che nel primo tempo poteva meritare molto, il contrario nel secondo tempo, una brutta Cavese che ha perso una gara importante, bisogna mettersi subito a lavoro per cercare di eliminare quei difetti che ci penalizzano.
sabato 25 ottobre 2008
Sorrento - Cavese: 1 - 0
La Cavese perde l'ultimo derby dei quattro consecutivi, allo stadio "Italia" gli aquilotti si arrendono al Sorrento, la Cavese non merita la sconfitta, ma i due pali e le occasione sprecate la condannano a ritornare a casa senza conquistare punti. Il primo tempo comincia bene, dopo 30 secondi la Cavese recrimina per un rigore non concesso per un intervento falloso su Tarantino, la Cavese sembra poter giocare meglio del Sorrento, Schetter colpisce la traversa e il Sorrento si rende pericoloso, alla fine del primo tempo il risultato rimane giustamente sullo 0 a 0. Nel secondo tempo arriva il gol del Sorrento, Agnelli al 20° minuto porta in vantaggio i padroni di casa, la reazione subito dopo con Bernardo che colpisce il palo, è stato un peccato, era una partita che poteva regalarci almeno un punto, invece si torna a casa a mani vuote, con tanti ammoniti ed un espulso (Nocerino).
domenica 19 ottobre 2008
Cavese - Juve Stabia : 3 a 1
La Cavese batte la Juve Stabia per 3 a 1, la squadra di Camplone passa con Favasuli su rigore, nel secondo tempo arriva il pareggio delle vespe, entra Bernardo e proprio lui risolve la partita, segna un gol stupendo di testa e ci porta sul 2 a 1, nel finale c'è il meritato gol di Aquino, che ancora una volta non si risparmia e chiude la gara sul 3 a 1. Nel primo tempo la prestazione degli aquilotti non è stata eccellente, il secondo tempo è stato migliore. Una vittoria che ci da ancora più tranquillità e ci da morale per affrontare l'ultimo dei 4 derby consecutivi, quello col Sorrento.
venerdì 17 ottobre 2008
Ancora derby in coppa
In Coppa Italia, dopo aver superato per 3 a 1 il Benevanto, la Cavese dovrà disputare ancora un derby, nel secondo turno affronteremo il Sorrento, la gara verrà giocata al Simonetta Lamberti Mercoledì 29 Ottobre, l'ora è da fissare ma si dovrebbe iniziare alle 14 e 30.
domenica 12 ottobre 2008
Paganese - Cavese: 0 a 1
La prima vittoria fuori casa per la Cavese, il marcatore è stato Frezza al 27°, la Cavese ha meritato di vincere e ha dominato la partita. Camplone ha schierato Marruocco in porta, in difesa Pierotti, Frezza, Farina e Nocerino, a centrocampo Scartozzi, Alfano e Favasuli, in attacco Tarantino, Schetter e Aquino. Un risultato importante che ci da morale per affrontare il prossimo derby, quello con la Juve Stabia.
LA SINTESI:
LA SINTESI:
mercoledì 8 ottobre 2008
La Cavese passa il turno di coppa
La Cavese batte il Benevento per 3 a 1, in rete Schetter e doppietta di Tarantino.
VERGOGNATEVI !!!
Davvero vergognosa la scelta del prefetto, la partita Cavese - Juve Stabia sarà giocata senza i tifosi ospiti, una vera ingiustizia, le due tifoserie sono gemellate da due anni, da quando CATELLO MARI ci ha lasciato. CHE DIRE???
domenica 5 ottobre 2008
Cavese - Real Marcianise: 0 a 0
La Cavese non va oltre il pareggio, il primo derby finisce con un pari deludente, non ha demeritato la Cavese, anzi, con un uomo in meno ha fatto la partita, molte occasioni sfruttate male e il risultato ne risente. Buona prestazione della squadra forse in parità numerica avremmo vinto ma l'importante è fare punti, il Real Marcianise ha giocato per il pari, anca con l'uomo in più è stata sempre chiusa dietro, ha provato qualche volta il contropiede ed ha preso una traversa, tutto sommato non è male, ora ci aspetta il secondo dei quattro derby consecutivi, l'avversario è la Paganese di Capuano, purtroppo non ci potremo essere ma saremo vicino agli aquilotti.
mercoledì 1 ottobre 2008
Vietata anche la trasferta a Pagani
martedì 30 settembre 2008
Derby anche in coppa
In Coppa Italia di C la Cavese affronterà il Benevento fuori casa, la gara è una partita unica e ad eliminazione diretta, si disputerà Mercoledì 8 Ottobre alle ore 15.
domenica 28 settembre 2008
Lanciano - Cavese: 0 a 0
La Cavese non va oltre il pareggio, l'importante era fare punti e ci siamo riusciti e la salvezza è più vicina. La Cavese schiera Marruocco in porta, Frezza, Lacrimini(27' st Nocerino), Ischia, Farina in difesa, Scartozzi, Alfano, Favasuli a centrocampo e Bernanrdo(36' st Mallardo), Aquino(33' st Shiba) e Tarantino in attacco. Non è stata una partita bellissima forse le due squadre si sono accontentate del pareggio, va bene così ora concentriamoci sul primo derby stagionale contro il Real Marcianise.
venerdì 26 settembre 2008
A Lanciano una Cavese rivoluzionata.
Domenica la Cavese affronta la sua terza trasferta stagionale, fino ad ora lontano dal "Lamberti" la Cavese non ha fatto neanche un punto, quello di Lanciano è un banco di prova importante per Camplone ed i suoi uomini. La Cavese di Domenica sarà rivoluzionata, di sicuro saranno assenti per infortunio: Cipriani, Sorrentino (3 settimane di stop) e Schetter, in dubbio Porro, ha recuperato quasi del tutto dall'infortunio della scorsa settimana ma non dovrebbe partire titolare, lo stesso per Aquino. La formazione dovrebbe essere questa: l'indiscutibile Marruocco in porta, in difesa, Frezza a destra, Lacrimini a Sinistra ed al centro Farina ed Ischia, il centrocampo dovrebbe essere quello di Domenica scorsa, Alfano a destra, Favasuli a sinistra e al centro Scartozzi, in attacco c'è una rivoluzione, l'unico confermato è Tarantino sulla destra, a sinistra potrebbe esordire dal primo minuto Bernardo, mentre al centro è quasi sicura la presenza di Mallardo. Una Domenica condizionata dagli infortuni, Camplone però ha dichiarato che si andrà a Lanciano per vincere. Speriamo bene.
domenica 21 settembre 2008
Cavese - Crotone : 3 a 2.
Che secondo tempo!!! La Cavese batte il Crotone 3 a 2, i gol di Sorrentino, Scartozzi e Bernardo.
Aquino riesce a recuperare dall'infortunio, arriva fino alla fine della partita ed esce tra gli applausi del "Lamberti". Tutt'altro che applausi nel primo tempo, una Cavese irriconoscibile e sprecona che è andata sotto ed ha subito qualche azione pericolosa, alla fine del 1° tempo la Cavese esce dal campo sotto di un gol. Nel secondo tempo, dopo un po' di timidezza e dopo aver subito il secondo gol al 10° minuto, è riuscita a riprendersi, Camplone butta nella mischia Sorrentino al posto di un ancora ottimo Favasuli e con Sorrentino entra anche Lacrimini al posto di Nocerino, il giocatore ex Napoli è al suo debutto stagionale, due cambi davvero azzeccatissimi, dopo 5 minuti Sorrentino segna il gol che accorcia le distanze, purtroppo per lui arriva subito un infortunio, entra Bernardo al suo posto, siamo al 21° e la Cavese si porta in parità con Scartozzi, la sua botta da lontano fa gioire i tifosi, sull'onda dell'entusiasmo la Cavese riesce addirittura a portarsi in vantaggio, ci pensa Bernardo a mettere la palla dentro, la Cavese sembra poter controllare la partita, invece al 38° arriva un calcio di rigore un po' dubbio, Marruocco deve rifarsi dall'errore di Foggia e si rifà con gli interessi, para il rigore e regala alla Cavese una fantastica vittoria.
Dopo un primo tempo da dimenticare la Cavese reagisce, gioca un calcio straordinario nei 40 minuti finali, complimenti a Camplone che ha saputo fare tre sostituzioni ottime, Lacrimini ha giocato benissimo, Sorrentino ha cominciato bene con un gol ma la sua partita finisce subito a causa di un infortunio, al suo posto Bernardo ed è lui che regala il gol della vittoria, grande prova di Marruocco, nel secondo tempo ha compiuto due interventi fondamentali, un'uscita su un attaccante crotonese e il rigore parato, GRANDE MARRUCCO, in difesa il primo tempo è da buttare, nel secondo tempo invece la retroguardia cavese ha giocato bene, a centrocampo lo stesso, solo il secondo tempo è stato buono, anche in attacco il secondo tempo è stato positivo. Ora festeggiamo e concentriamoci sulla trasferta di Domenica con il Lanciano, ora tocca vincere fuori casa.
Aquino riesce a recuperare dall'infortunio, arriva fino alla fine della partita ed esce tra gli applausi del "Lamberti". Tutt'altro che applausi nel primo tempo, una Cavese irriconoscibile e sprecona che è andata sotto ed ha subito qualche azione pericolosa, alla fine del 1° tempo la Cavese esce dal campo sotto di un gol. Nel secondo tempo, dopo un po' di timidezza e dopo aver subito il secondo gol al 10° minuto, è riuscita a riprendersi, Camplone butta nella mischia Sorrentino al posto di un ancora ottimo Favasuli e con Sorrentino entra anche Lacrimini al posto di Nocerino, il giocatore ex Napoli è al suo debutto stagionale, due cambi davvero azzeccatissimi, dopo 5 minuti Sorrentino segna il gol che accorcia le distanze, purtroppo per lui arriva subito un infortunio, entra Bernardo al suo posto, siamo al 21° e la Cavese si porta in parità con Scartozzi, la sua botta da lontano fa gioire i tifosi, sull'onda dell'entusiasmo la Cavese riesce addirittura a portarsi in vantaggio, ci pensa Bernardo a mettere la palla dentro, la Cavese sembra poter controllare la partita, invece al 38° arriva un calcio di rigore un po' dubbio, Marruocco deve rifarsi dall'errore di Foggia e si rifà con gli interessi, para il rigore e regala alla Cavese una fantastica vittoria.
Dopo un primo tempo da dimenticare la Cavese reagisce, gioca un calcio straordinario nei 40 minuti finali, complimenti a Camplone che ha saputo fare tre sostituzioni ottime, Lacrimini ha giocato benissimo, Sorrentino ha cominciato bene con un gol ma la sua partita finisce subito a causa di un infortunio, al suo posto Bernardo ed è lui che regala il gol della vittoria, grande prova di Marruocco, nel secondo tempo ha compiuto due interventi fondamentali, un'uscita su un attaccante crotonese e il rigore parato, GRANDE MARRUCCO, in difesa il primo tempo è da buttare, nel secondo tempo invece la retroguardia cavese ha giocato bene, a centrocampo lo stesso, solo il secondo tempo è stato buono, anche in attacco il secondo tempo è stato positivo. Ora festeggiamo e concentriamoci sulla trasferta di Domenica con il Lanciano, ora tocca vincere fuori casa.
sabato 20 settembre 2008
Cavese - Crotone: tante incognite
La Cavese sta attraversando un momento difficile, per la gara di Domenica contro il Crotone ci sono molte incertezze, da chiarire subito che Marruocco non è in discussione, anche se lo fosse ci sarebbe un sempre ottimo Petrocco, in difesa c'è un po' di mistero, Frezza e Farina dovrebbero esseri sicuri di essere in campo dall'inizio, l'altro centrale dovrebbe essere Ischia, positiva la sua gara nella trasferta a Foggia, sulla sinistra ci sono ben tre opzioni, c'è Nocerino, c'è Pierotti, e c'è Lacrimini, su quest'ultimo c'è da dire che non ha ancora giocato un minuto, strano, sarà un problema che riguarda la sua condizione fisica. A centrocampo potrebbe essere riconfermato Favasuli, gradita sorpresa di questo inizio di campionato, Alfano dovrebbe esserci, in cabina di regia è da Luglio che non si trova una soluzione, c'era Porro che quando ha dovuto ricoprire il ruolo di regista è stato sempre bravo, in dubbio la sua presenza, sta recuperando da un infortunio, Anaclerio si è visto, non è ancora in condizione, allora??? Ci siamo dimenticati di un certo Riccio, potrebbe benissimo fare il centrale di centrocampo, con un po' di sacrificio potrebbe dimostrarsi un buon regista, c'è Scartozzi al quale non è stata ancora data un'occasione per mostrarsi. In attacco c'è Schetter sul quale si può sempre contare, Tarantino potrebbe essere l'arma in più come è stato nelle partite precedenti, nel ruolo di centrale ci sono molte possibilità, l'unica da scartare è quella di Aquino, anche lui è in recupero da un infortunio, sarebbe rischioso metterlo in campo già contro il Crotone, Sorrentino è in pole, ci sono anche Bernardo e Mallardo che potrebbero essere utili, Shiba dovrebbe accomodarsi in panchina e potrebbe entrare nel secondo tempo, bisogna dare un'occasione a questo ragazzo molto meritevole.
domenica 14 settembre 2008
FOGGIA - CAVESE: 1 A 0
Termina 0 a 0 il primo tempo tra Foggia e Cavese, poche le emozioni, la Cavese ha schierato Marrucco in porta, in difesa Frezza, Farina, Ischia e Nocerino, a centrocampo Alfano, Favasuli e Porro, in attacco Schetter, Tarantino e Mallardo che sostituisce l'infortunato Aquino. Nel secondo tempo arriva il gol del Foggia, su calcio d'angolo Marrucco sbaglia l'uscita e Salgado insacca la rete che deciderà la partita. Delusione per il risultato e anche per una prestazione che non è stata delle migliori, Camplone nella metà del secondo tempo ha deciso di inserire Anaclerio al posto di Porro (infortunato), il regista ex Bari non è mai entrato in partita, anche Mallardo non ha brillato, l'attaccante ha giocato molto in Eccellenza e serie D, quindi è abituato a giocare sui campi in terra battuta, oggi si poteva trovare bene perchè il manto erboso era in condizioni pessime, a peggiorare la situazione c'era anche la mancanza del supporto dei tifosi cavesi. Purtroppo è andata così, riprendiamoci e pensiamo già all'impegno di Domenica prossima, al "Lamberti" ci farà visita il Crotone, un'occasione per dimenticare questa sconfitta amara.
venerdì 12 settembre 2008
Probabile formazione per la trasferta di Foggia
Quella di Domenica è una partita molto sentita da tutte e due le parti, Foggia - Cavese è forse la gara più attesa dell'anno, quasi un derby. La Cavese dovrà rinunciare a Cipriani, infortunio al piede sinistro, stavolta solo pochi giorni di stop per lui, in dubbio la partenza da titolare di Porro, sia per il ruolo di regista che adesso è ricoperto da Anaclerio, sia perché ha avuto dei piccoli problemi fisici in settimana. La Cavese dovrebbe scendere in campo con: Marruocco in porta, centrali Farina e Nocerino (o Ischia), a destra Frezza e a sinistra Lacrimini, a centrocampo quasi sicuro l'esordio di Anaclerio in cabina di regia, sulle fasce riconfermati Alfano e Favasuli, che con il Perugia hanno disputato un'ottima partita, l' attacco dovrebbe essere riconfermato, Aquino centrale e Tarantino e Schetter ai lati. Probabile l'esordio di Mallardo a partita in corso, l'attaccante ha segnato 2 gol contro Puteolana nel test infrasettimanale. Domenica speciale alla quale i tifosi della Cavese non potranno prendere parte a causa del divieto di trasferta.
martedì 9 settembre 2008
Trasferta foggiana vietata ai tifosi della Cavese
domenica 7 settembre 2008
Cavese - Perugia : 1 - 0
Il gol decisivo di Aquino nel primo tempo ha deciso una partita che la Cavese ha dominato, grande partita della zanzara, molto positive le prestazioni di Favasuli e Tarantino, l'unico che ha deluso un po' è stato Schetter, non ha fatto ciò che ci aspettavamo, ma la sua gara è stata comunque sufficiente, dei nuovi ha esordito Marrucco, chiamato in causa poche volte, ha due interventi importanti, in difesa buona prestazione di tutti, Frezza ha giocato un'ottima partita, le sue discese dalla destra hanno fatto paura ai perugini. E' stata una prima gara casalinga impeccabile, la squadra è stata perfetta, i nuovi acquisti, Anaclerio, Marruocco, Ischia e Lacrimini hanno completato la squadra, da oggi guardiamo il campionato con più fiducia. FORZA MAGICA CAVESE !!!!!
ECCO IL GOL DI AQUINO, DALLA DIRETTA DI CONTO TV.
ECCO IL GOL DI AQUINO, DALLA DIRETTA DI CONTO TV.
domenica 31 agosto 2008
Arezzo - Cavese: 2 a 1
Comincia con una sconfitta il campionato della Cavese, da Arezzo si ritorna a mani vuote e con un po' di rammarico. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, nella ripresa l'Arezzo passa alla prima azione, subito dopo la Cavese riporta il risultato in parità, il gol è di Porro con un colpo di testa, al 74° minuto l'Arezzo si riporta in vantaggio, il 2 a 1 rimane fino alla fine. Trasferta amara per gli uomini di Camplone, non è stata una brutta prestazione, qualche errore nel reparto difensivo è costato caro ma non abbattiamoci, è un inizio di campionato difficile e per questo non dobbiamo scoraggiarci, anzi, bisogna ripartire già da Martedì e mettersi sotto con gli allenamenti, Domenica c'è il Perugia di Ercolano e De Giorgio, un'altra prova impegnativa per la Cavese. Per le ultime ore di calciomercato la società sta cercando una punta, per il difensore centrale sembra quasi fatta per Ischia del Frosino, dovrebbe arrivare in prestito. Ecco la sua scheda:
Il campionato ricomincia da Arezzo - Cavese
Finalmente si ricomincia, dopo l'estate ritorna il campionato e ritorna la Cavese, ritorna dopo un mercato estivo non proprio esaltante e forse è meglio così, non c'è molta pressione sulla squadra e questo è un buon segno, l'obbiettivo primario è la salvezza e sicuramente migliorare quel deludente 10° posto dello scorso anno, poi si vedrà. La Cavese oggi scende in campo contro l'Arezzo allo Stadio "Città di Arezzo" la prima giornata di campionato presenta un difficile ostacola alla squadra di Camplone, la formazione titolare dovrebbe essere questa: Petrocco, Frezza, Nocerino, Farina, Cipriani, Anaclerio, Alfano(Riccio), Favasuli (Scartozzi), Schetter, Sorrentino, Aquino. Molte opzioni in attacco, ci sono Shiba, che è stato autore di buone prestazioni nel precampionato, Tarantino, che potrebbe partire al posto di Aquino rientrato da un affaticamento muscolare e Porro che si potrebbe inserire nel ruolo di ala, anche se lui è un trequartista. Anche a centrocampo ci sono varie scelte, un’opzione sicura è Anaclerio, unico regista di ruolo. La radiocronaca della partita si può ascoltare su radio new generation 93.200 fm. Per quanto riguarda il mercato queste sono le ultime ore per fare acquisti, Ischia del Frosinone dovrebbe arrivare per coprire il ruolo di centrale difensivo, potrebbe anche esserci un colpo di scena, Dionisio sembra che stia cercando un laterale sinistro, questo vuol dire che mister Camplone ha promosso Nocerino nel ruolo di centrale. L'appuntamento è per le 17 per il risultato finale di Arezzo - Cavese.
mercoledì 27 agosto 2008
Ecco il centrocampista: Anaclerio
Che colpo di Dionisio, Camplone finalmente può disporre di un regista di ruolo, Giuseppe Anaclerio è un giocatore di spessore, 34enne centrocampista che ha esordito in serie A con il Bologna, molta esperienza in C e 77 presenze in B, in carriera Anaclerio ha segnato 12 gol, lo scorso anno ha giocato ad Ancona 11 presenze senza reti.
domenica 24 agosto 2008
CAVESE AVELLINO: 1 - 4
La Cavese è stata sconfitta 4 ad 1 dall'avellino per la Cavese il gol è stato fatto da Aquino
giovedì 21 agosto 2008
Capuano: "Una banda di signorinelle e puttane"
Più schiettezza di così ?!? Il mister della Paganese Ezio Capuano, con la schiettezza che lo contraddistingue, ha rilasciato un'intervista dopo la gara persa contro la Scafatese, il trainer azzurro stellato ha letteralmente detto: "ho visto una banda di signorinelle e puttane correre in mezzo al campo", riferendosi ai suo giocatori, scontento della prestazione della sua squadra si è sfogato per bene: "nel primo tempo mi sono vergognato di fare l'allenatore". Che personaggio.
martedì 19 agosto 2008
ECCO IL CALENDARIO
1.AREZZO - CAVESE
2.CAVESE - PERUGIA
3.FOGGIA - CAVESE
4.CAVESE - CROTONE
5.VIRTUS LANCIANO - CAVESE
6.CAVESE -MARCIANISE
7.PAGANESE - CAVESE
8.CAVESE - JUVE STABIA
9.SORRENTO - CAVESE
10.GALLIPOLI - CAVESE
11.CAVESE - POTENZA
12.FOLIGNO - CAVESE
13.CAVESE - PISTOIESE
14.CAVESE - TARANTO
15.TERNANA - CAVESE
16.CAVESE - BENEVENTO
17.PESCARA - CAVESE
I DERBY DELLA CAVESE:
CAVESE - REAL MARCIANISE = 6^ GIORNATA
PAGANESE - CAVESE = 7^ GIORNATA
CAVESE - JUVE STABIA = 8^ GIORNATA
SORRENTO - CAVESE = 9^ GIORNATA
CAVESE - BENEVENTO = 16^ GIORNATA
2.CAVESE - PERUGIA
3.FOGGIA - CAVESE
4.CAVESE - CROTONE
5.VIRTUS LANCIANO - CAVESE
6.CAVESE -MARCIANISE
7.PAGANESE - CAVESE
8.CAVESE - JUVE STABIA
9.SORRENTO - CAVESE
10.GALLIPOLI - CAVESE
11.CAVESE - POTENZA
12.FOLIGNO - CAVESE
13.CAVESE - PISTOIESE
14.CAVESE - TARANTO
15.TERNANA - CAVESE
16.CAVESE - BENEVENTO
17.PESCARA - CAVESE
I DERBY DELLA CAVESE:
CAVESE - REAL MARCIANISE = 6^ GIORNATA
PAGANESE - CAVESE = 7^ GIORNATA
CAVESE - JUVE STABIA = 8^ GIORNATA
SORRENTO - CAVESE = 9^ GIORNATA
CAVESE - BENEVENTO = 16^ GIORNATA
domenica 17 agosto 2008
Grosseto - Cavese: 4 a 2
Sconfitta a Grosseto, la Cavese se la gioca, il primo tempo finisce 2 a 1 per i padroni di casa, nell'ultimo quarto d'ora del secondo tempo il Grosseto fa un altro gol, 3 a 1, la Cavese reagisce e segna, 3 a 2, sembra finire in questo modo ma negli ultimi minuti il Grosseto chiude la partita segnando un gol, 4 a 2 e così fino alla fine. La Cavese esce a testa alta dalla Coppa Italia, ora tocca al campionato, i gol per la Cavese sono di Tarantino e Schetter, è stata una partita che poteva andare meglio ma non è un peccato.
venerdì 15 agosto 2008
giovedì 14 agosto 2008
ECCO I GIRONI !!!!!
Dopo tanti rinvii finalmente la lega Pro ha stilato la lista dei gironi, la Cavese è stata messa nel girone B, il girone meridionale, eccolo: Arezzo, Benevento, CAVESE, Crotone, Foggia, Foligno, Gallipoli, Juve Stabia, Paganese, Perugia, Pescara, Pistoiese, Potenza, Real Marcianise, Sorrento, Taranto, Ternana e Virtus Lanciano. Ritorno al passato e ritorno dei derby, la divisione NORD e SUD accontenta un po' tutti.
domenica 10 agosto 2008
Cavese - Biellese: 3 - 1
La Cavese batte la Biellese per 3 ad 1, buna prestazione degli aquilotti, a segno Tarantino, Schetter e Shiba, il gol della Biellese è stato segnato su rigore. Buona cornice di pubblico che è accorso per salutare il nuovo anno sportivo, mister Camplone ha schierato: Petrocco tra i pali, in difesa, Frezza a sinistra, Pierotti a destra, Cipriani centrale con Farina, a centrocampo Porro, Alfano e Favasuli, in attacco il tridente stellare, Tarantino, Schetter e Sorrentino. Nel secondo tempo sono entrati: Bernardo, Mallardo e Shiba, l'ultimo è stato premiato per le sue buone prestazioni nelle amichevoli ed ha ripagato la fiducia datagli con un gol. Con questa vittoria la Cavese passa il turno, affronterà in trasferta il Grosseto, Domenica 17 Agosto.
sabato 9 agosto 2008
Domani comincia la stagione 2008 - 2009
Domani, Domenica 10 Agosto, la Cavese comincia la sua stagione, il primo impegno ufficiale sarà contro la Biellese, Coppa Italia TIM. Ufficializzata la campagna abbonamenti, i prezzi sono: 140€ per la Curva Sud CATELLO MARI, 180€ per il settore dei Distinti, 250€ per la Tribuna Scoperta e 350 € per la Tribuna Coperta. Ufficializzata anche la presentazione della squadra, dovrebbe svolgersi Martedì 19 Agosto presso il campo di Santa Lucia.
Cavese - Vibonese : 2 - 0
La Cavese batte la Vibonese per 2 a 0, i gol decisivi sono tutti e due di Tarantino, appena entrato il giocatore cambia la partita, altro test molto importante, Camplone in queste amichevoli ha potuto constatare le buone prestazioni di Sorrentino, Schetter, Tarantino ed Aquino, le sorprese sono state, Shiba che ha segnato in due amichevoli, e le buone prestazioni di Viscido. Passando al mercato, la Cavese rinnova i contratti di Schetter e Farina, i due sono legati alla Cavese fino al 2011, serve ancora un difensore, Cascione è in pole ma la trattativa sta durando molto tempo. Nella prima gara ufficiale, Domenica 10 Agosto ore 20:30 al "Lamberti", la Cavese affronta la Biellese, gara di Coppa Italia, ancora sconosciuta la data della presentazione.
martedì 5 agosto 2008
Cavese - Boville : 4 a 2
Nel test di ieri la Cavese si è imposta sul Boville per 4 reti a 2, le reti di Schetter, la doppietta di Shiba e il gola finale di Tarantino, tutti nel primo tempo. Ancora una volta Shiba è stato autore di una buonissima prestazione. La Cavese ha acquistato Martin esterno sinistro del Treviso, arriva in comproprietà con un Biennale, sempre in entrata si fanno nomi di molti giocatori, Migliaccio del Taranto sembra che non sia più nel mirino del DS, Cascone del Teramo e Magnanelli del Sassuolo sembrano due trattative interessanti, uno dei due potrebbe far comodo alla Cavese, sempre dal Teramo potrebbe arrivare Vincenzo Migliaccio, negli ultimi giorni sembra che Dionisio voglia l' ex giocatore della Salernitana Roberto Cardinale, svincolato e in ricerca di una nuova squadra. In uscita ci sono buone notizie, Schetter ha rifiutato il Pisa, preferisce rimanere, ma se arrivasse un' offerta che possa far cedere la società Schetter potrebbe andare via.
lunedì 4 agosto 2008
Resoconto della settimana
La settimana appena trascorsa è cominciata Martedì con l'amichevole contro una rappresentativa locale, il risultato finale è di 7 a 0, i gol sono di Alfano, Aquino, Sorrentino, un autogol e la tripletta di Shiba. Lo stesso giorno Tarantino ed Alfano firmano fino al 2011. Mercoledì è stato completato il tabellone della Coppa Italia, la Cavese affronterà la Biellese, vincendo la Cavese troverà il Grosseto, la Cavese acquista Sorriso, sarà il secondo portiere a fianco di Petrocco. Nella giornata di Giovedì è stato aggiunto un nome al fianco di Cascione, Migliaccio, infatti un difensore centrale serve e i nomi per ora sono questi due. Passiamo a Sabato, la Cavese vince 3 a 0 contro il Bassano, i gol di Aquino, Mallardo e Sorrentino. Una settimana non molto movimentata, la prossima potrebbe portare qualche nome e qualche ufficializzazione, soprattutto quella della compilazione dei gironi, ASPETTIAMO.
mercoledì 23 luglio 2008
Coppa Italia TIM ?
Alla Coppa Italia TIM parteciperanno di nuovo le squadre di serie C ( prima e seconda divisione ) e serie D. Per la 1^ divisione saranno ammesse 9 squadre per ogni girone, le 2 retrocesse dalla B e le 7 squadre classificate dal 3° al 9° posto, per un totale di 18 squadre per l' ex C1, per la seconda divisione verranno ammesse 9 squadre come la serie D. Ecco la lista delle squadre professionistiche ammesse: per la prima divisione, AREZZO, AVELLINO, CESENA, CREMONESE, CROTONE, FOGGIA, FOLIGNO, GALLIPOLI, LEGNANO, LUCCHESE, MONZA, NOVARA, PADOVA, PERUGIA, PESCARA, RAVENNA, SPEZIA, TARANTO. Per la seconda divisione, BASSANO VIRTUS, BENEVENTO, CELANO, LUMEZZANE, MEZZOCORONA, PERGOCREMA, PORTOGRUARO, REAL MARCIANISE, REGGIANA. La Cavese essendosi classificata 10^ non dovrebbe partecipare alla competizione ma 3 squadre che sono state ammesse alla Coppa non sono iscritte al campionato, l'Avellino, che dovrebbe partecipare al campionato di serie B al posto del fallito Messina, lo Spezia, che non ha presentato la documentazione necessaria per l'ammissione al campionato e la Lucchese che non è in regola con il pagamento dei contributi, a questo punto c'è speranza per la Cavese di partecipare alla Coppa Italia, ma sarà il Consiglio Direttivo a nominare i sostituti delle 3 squadre escluse.
martedì 22 luglio 2008
De Giorgio al Perugia
giovedì 17 luglio 2008
sabato 12 luglio 2008
Occhio al mercato
La Cavese va piano e va lontano, dopo aver preso a titolo definitivo Cipriani ed Aquino dal Frosinone e Porro dal Perugia e rinnovato la comproprietà di De Giorgio, la Cavese si assicura la punta Sorrentino, il giocatore ora è di proprietà del club aquilotto, l'attaccante è per ora il colpo più importante del mercato estivo della Cavese, dopo i vari acquisti, Petrocco, Inserra, Mallardo, Bernardo e Viscido, e ai ritorni di Schetter ed Andreozzi la Cavese deve concentrarsi sul reparto difensivo, infatti, Farine e Geraldi potrebbero andare via, allora tocca sostituirli, si parla del Pistoiese Di Simone, si complica l'operazione Pasquale Esposito ex giocatore della Paganese, il grande nome è Doudou, sarebbe davvero un sogno e resta tale perché il giocatore ha un ingaggio molto alto. Altri nomi per la rosa 08-09 sono: per il centrocampo, Alex Pederzoli che è molto richiesto in C1, Gennaro Troianello che ha giocato nel Frosinone, sembrava molto vicino alla Cavese ma ora la trattativa sembra cessata, per un po' si è parlato di Luca Leone ma sembra non ci siano stati contatti tra il DS e Leone, altro nome è Pasquale Ottobre dell'Aversa. Nel reparto offensivo fioccano grandi nomi la maggior parte improbabili come Margiotta e Ascenzi, contratti troppo dispendiosi, un contratto che varrebbe la pena pagare è quello di Plasmati, già si parlava di lui a Gennaio, sarebbe un acquisto che potrebbe far piacere a Campolone, nomi più raggiungibili sono quelli di Troianello e Martone, anche Colussi del Sassuolo potrebbe essere una alternativa in attacco, altro nome è quello di Turienzo, il giocatore della Salernitana approderebbe a Cava solo in cambio di uno tra De Giorgio e Schetter.
In uscita c'è la cessione di Criscuolo all'Aversa, la rescissione di Petrazzuolo e Della Corte, tra i probabili partenti ci sono Geraldi e Giampaolo che dovrebbero accasarsi a Sorrento, Farina e Teta quasi sicuri di andare via, Panarelli e Catalano hanno concluso il loro contratto e sono andati via, una buonissima notizia è quella del blindamento di Jerry Alfano, il DS Dionisio lo ha dichiarato incedibile, in dubbio c'è Riccio che potrebbe ritornare all'Avellino.
In uscita c'è la cessione di Criscuolo all'Aversa, la rescissione di Petrazzuolo e Della Corte, tra i probabili partenti ci sono Geraldi e Giampaolo che dovrebbero accasarsi a Sorrento, Farina e Teta quasi sicuri di andare via, Panarelli e Catalano hanno concluso il loro contratto e sono andati via, una buonissima notizia è quella del blindamento di Jerry Alfano, il DS Dionisio lo ha dichiarato incedibile, in dubbio c'è Riccio che potrebbe ritornare all'Avellino.
mercoledì 25 giugno 2008
Risolte due importanti comproprietà
Pietro De Giorgio rimarrà alla Cavese che ha rinnovato la comproprietà con il Frosinone, sempre dal Frosinone è stato completamente riscattato Giuseppe Aquino. Il DS Dionisio, piazzati questi due importanti colpi, deve pensare a sfoltire una rosa che è troppo "vecchia", infatti, grazie alle nuove regole della "Lega Pro", la Cavese si dovrà procurare altri quattro under 21.
giovedì 19 giugno 2008
Le prime ufficializzazioni della Lega
La Lega di C cambia nome, diventando la "Lega Pro", la C1 diventa prima divisione con il girone A e B, la C2 diventa seconda divisione con i tre gironi A, B e C, sono state fissate le date dell'attività per la prossima stagione: i Campionati di Serie C1 e C2 cominceranno il 31 agosto per terminare il 17 maggio, con soste il 28 dicembre e il 4 gennaio 2009 più altre due da determinare. L'11 aprile, in occasione della Pasqua, si giocherà di sabato. La Coppa Italia comincerà il 17 agosto, il Campionato Nazionale Berretti il 27 settembre.
E' stata comunicato il PREMIO DISCIPLINA CAMPIONATI SERIE “C/1” E SERIE “C/2” 2007/2008, la classifica si basa sulla disciplina generale dell'ambiente che circonda la squadra, ammonizioni espulsioni ecc. chi fa meno punti vince, il Cittadella si aggiudica il premio con soli 28.05 punti, noi purtroppo siamo ultimi con addirittura 288.25 punti.
E' stata comunicato il PREMIO DISCIPLINA CAMPIONATI SERIE “C/1” E SERIE “C/2” 2007/2008, la classifica si basa sulla disciplina generale dell'ambiente che circonda la squadra, ammonizioni espulsioni ecc. chi fa meno punti vince, il Cittadella si aggiudica il premio con soli 28.05 punti, noi purtroppo siamo ultimi con addirittura 288.25 punti.
giovedì 29 maggio 2008
Si riparte da Camplone
E' Camplone il nuovo allenatore della Cavese, il primo acquisto del calciomercato aquilotto, Camplone sostituisce Papagni e cercherà di dare un'identità ben precisa ai suoi giocatori, il mister gioca con il 4-3-3 schema che conosciamo bene, dopo di lui arriva Cestaro, il preparatore atletico che già dal 2004 al 2007 ha fatto parte della Cavese, in attesa di nuovi acquisti si comincia a sfoltire la rosa, quasi sicuri di partire sono: Catalano, già in discussione a Gennaio, Panarelli, che ha giocato solo le ultime partite della scorsa stagione, uno tra Petrazzuolo e Della Corte, uno dei due dovrebbe fare il terzo ma si ipotizza ad una cessione di entrambi, Giampaolo è in bilico, potrebbe restare un altro anno e cercare di riscattare una stagione che solo nel finale è stata più soddisfacente, gran partente è De Giorgio, quasi sicuro di andare via probabilmente in serie B. In entrata non c'è niente di significativo, servirebbe un portiere, un difensore, un esterno di centrocampo ed un attaccante, in bilico la posizione di Sorrentino, si sta cercando di contrattare con il Perugia che possiede il cartellino del giocatore. Ora tocca alla società.
martedì 29 aprile 2008
Cavese - Paganese: 1-2
La Cavese, ormai slava, gioca con calma un po' troppa, infatti la Paganese vince, la Cavese in doppia inferiorità numerica lascia i tre punti ai pevanesi, importanti per evitare l'ultimo posto.
La Paganese si porta in vantaggio su rigore, Scarpa realizza dal dischetto, Della Corte, che entra al posto di Tarantino per sostituire l'espulso Criscuolo, non ci arriva e la Paganese passa in vantaggio, dopo 2 minuti ci pensa Aquino a pareggiare, la partita cambia dopo il gol del sorpasso, la Cavese perde anche Farina per espulsione. Peccato, un derby che dovevamo vincere, abbiamo regalato ai pevanesi tre punti importanti, ma tanto se ne scendono!!!!!!!!!!!!!
La Paganese si porta in vantaggio su rigore, Scarpa realizza dal dischetto, Della Corte, che entra al posto di Tarantino per sostituire l'espulso Criscuolo, non ci arriva e la Paganese passa in vantaggio, dopo 2 minuti ci pensa Aquino a pareggiare, la partita cambia dopo il gol del sorpasso, la Cavese perde anche Farina per espulsione. Peccato, un derby che dovevamo vincere, abbiamo regalato ai pevanesi tre punti importanti, ma tanto se ne scendono!!!!!!!!!!!!!
domenica 20 aprile 2008
SALVI!!!
Dopo una stagione costituita da alti e bassi la Cavese raggiunge la tanto agognata meta della salvezza. Gli obiettivi ad inizio campionato erano leggermente più alti, ma non possiamo lamentarci. Gli aquilotti,non ancora salvi, si giocano a Lecco un match fondamentale in chiave
play-out. La Cavese parte maluccio, ma smaltito l'intontimento i metelliani si rendono spesso pericolosi. Gli sforzi degli uomini di mister Papagni vengono premiati al 30' quando Sorrentino mette a segno il suo primo gol con la casacca biancoblù. Ma una punizione chirurgica di Romanelli ristabilisce la parità. Gli aquilotti si risvegliano e prima segnano di nuovo con Sorrentino ispiratissimo, che con un preciso pallonetto buca la porta del Lecco; poi si portano in doppio vantaggio con una pennellata su punizione di Aquino. Nella ripresa il Lecco accorcia le distante con l'ex napoletano Max Vieri, ma la cavese continua ad essere pericolosa ne è la prova la traversa di Porro. La partita termina dunque sul 3-2 per gli ospiti. La Cavese evita quindi lo spettro play-out e chiude in anticipo una stagione che si era messa male. La prossima partita sarà contro la Paganese al "Lamberti", ed è molto probabile che gli aquilotti facciano un favore agli azzurrostellati.
Sempre e solo forza Cavese!!!!!!!!!!!!!!!!
play-out. La Cavese parte maluccio, ma smaltito l'intontimento i metelliani si rendono spesso pericolosi. Gli sforzi degli uomini di mister Papagni vengono premiati al 30' quando Sorrentino mette a segno il suo primo gol con la casacca biancoblù. Ma una punizione chirurgica di Romanelli ristabilisce la parità. Gli aquilotti si risvegliano e prima segnano di nuovo con Sorrentino ispiratissimo, che con un preciso pallonetto buca la porta del Lecco; poi si portano in doppio vantaggio con una pennellata su punizione di Aquino. Nella ripresa il Lecco accorcia le distante con l'ex napoletano Max Vieri, ma la cavese continua ad essere pericolosa ne è la prova la traversa di Porro. La partita termina dunque sul 3-2 per gli ospiti. La Cavese evita quindi lo spettro play-out e chiude in anticipo una stagione che si era messa male. La prossima partita sarà contro la Paganese al "Lamberti", ed è molto probabile che gli aquilotti facciano un favore agli azzurrostellati.
Sempre e solo forza Cavese!!!!!!!!!!!!!!!!
lunedì 14 aprile 2008
Ancora un piccolo sforzo
Domenica allo stadio Lamberti la nostra Cavese ha trionfato per 2-1 contro il Legnano, ottenendo 3 punti fondamentali per evitare la bagarre dei play-off.All'inizio della partita commemorazione per il Compianto Catello Mari, scomparso due anni fa. Gli Aquilotti hanno un assoluto bisogno di punti in chiave salvezza, e spigono alla ricerca del gol. Gol che arriva al 27': Frezza smarca Aquino che insacca alle spalle di Grillo. Dopo il gol di Aquino, i Lillà non riescono ad impensierire Criscuolo. Infatti la Cavese domina,e attacca per cercare il raddoppio. Gli sforzi dei biancoblù vengono premiati al 56', quando Tarantino mette in mezzo all'area un pallone toccato con la mano da Morandi; l'arbitro Vallesi non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Giampaolo, che dagli 11 metri non sbaglia. Ma al 64' un malinteso fra Panarelli e Farina genera una ghiotta occasione per il legnano, finalizzata dal francese Lanteri, che batte Criscuolo. Ma la Cavese riesce ad amministrare con fermezza il Match, mettendo in cassaforte il risultato. Mancano tre partite al termine del campionato, la salvezza è a portata di mano; ci aspettano le trasferte a Lecco e a Padova,e la gara casalinga con la Paganese. Ma non è acora finita, bisogna tenere duro fino alla fine e allora FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 8 aprile 2008
Ternana-Cavese partita da dimenticare
Ennesimo pessimo risultato fuori casa per la Cavese.In trasferta in Umbria contro la modesta Ternana gli aquilotti si fanno superare dalla compagine rossoverde per 1-0. Il gol decisivo è stato realizzato da Tozzi Borsoi, il quale, dopo uno svarione di Catalano e Pierotti, non sbaglia ed insacca alle spalle di Criscuolo. La Cavese ci prova più volte, senza mai a finalizzare le occasioni. Impalpabile la prestazione di Giampaolo. Questa sconfitta ci avvicina allo spettro dei play-out, ora tutt'altro che un'utopia. Per gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra, la dirigenza ha deciso di non dare gli stipendi ai calciatori fino a data da destinarsi.
Mi scuso per la mancanza di aggiornamenti, ma Daniele per problemi tecnici non puo' aggiornare il blog; quindi sostituisco Io
Mi scuso per la mancanza di aggiornamenti, ma Daniele per problemi tecnici non puo' aggiornare il blog; quindi sostituisco Io
mercoledì 2 aprile 2008
Un'altra domenica di sangue
Il 12 quest'anno si è rivelato un numero sfortunato. Infatti come nella 12esima giornata di andata di serie A, anche in occasione del ritorno una vita è andata persa.
L'11 novembre era stato Gabriele Sandri, tifoso laziale, a morire; domenica invece è stata la volta di Matteo Bagnaresi supporter del Parma. Matteo è andato ad allargare il lungo elenco dei morti per calcio, il ragazzo è stato investito dall'autobus dei tifosi
della Juve in circostanze ancora dubbie. Qualunque sia stata la causa del decesso, il calcio violento ha fatto la sua ennesima vittima. C'è chi parla di vietare le trasferte ai tifosi, ciò per quanto giusto, segnerebbe la fine del bel calcio.E' una vergogna che per guardare una partita,si debbano consumare così tante vittime, il calcio è malato e per curarlo il primo passo deve essere fatto dai tifosi che devono imparare che un match non è nient'altro che un occasione per divertirsi. In un occasione del genere è difficile scrivere, per la cronaca la nostra Cavese ha pareggiato fra le mura amiche 1-1 contro il Novara. I nostri si sono portati in vantaggio al 57' con un gol di capitan Nocerino. 1 minuto dopo Frezza tocca con il braccio in area e l'arbitro decreta l'espulsione e il calcio di rigore, che verrà poi trasformato da Amore per il definitivo pareggio. Il penalty era netto ma l'espulsione di Frezza del tutto discutibile, infatti il giocatore era stato ammonito ingiustamente nel primo tempo. Ancora una volta la Cavese è stata penalizzata dall'arbitraggio.
L'11 novembre era stato Gabriele Sandri, tifoso laziale, a morire; domenica invece è stata la volta di Matteo Bagnaresi supporter del Parma. Matteo è andato ad allargare il lungo elenco dei morti per calcio, il ragazzo è stato investito dall'autobus dei tifosi
della Juve in circostanze ancora dubbie. Qualunque sia stata la causa del decesso, il calcio violento ha fatto la sua ennesima vittima. C'è chi parla di vietare le trasferte ai tifosi, ciò per quanto giusto, segnerebbe la fine del bel calcio.E' una vergogna che per guardare una partita,si debbano consumare così tante vittime, il calcio è malato e per curarlo il primo passo deve essere fatto dai tifosi che devono imparare che un match non è nient'altro che un occasione per divertirsi. In un occasione del genere è difficile scrivere, per la cronaca la nostra Cavese ha pareggiato fra le mura amiche 1-1 contro il Novara. I nostri si sono portati in vantaggio al 57' con un gol di capitan Nocerino. 1 minuto dopo Frezza tocca con il braccio in area e l'arbitro decreta l'espulsione e il calcio di rigore, che verrà poi trasformato da Amore per il definitivo pareggio. Il penalty era netto ma l'espulsione di Frezza del tutto discutibile, infatti il giocatore era stato ammonito ingiustamente nel primo tempo. Ancora una volta la Cavese è stata penalizzata dall'arbitraggio.
mercoledì 26 marzo 2008
Espugnato il Brianteo!!!: Monza 0- Cavese 1
La Cavese si riscatta dopo le beffe contro il Foggia e il Sassuolo raccogliendo tre importantissimi punti utili per uscire dalla zona play-out. 1000 tifosi al Brianteo di Monza tra cui una trentina biancoblù. Primo tempo inizialmente noioso, da segnalare le parate di Criscuolo che in più di un occasione hanno salvato il risultato. Al 44' accade l'insperabile: Nazzareno Tarantino con una pennellata magica sorprende Brivio portando in vantaggio la Cavese poco prima del termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo l'allenatore del Monza cerca, effettuando alcune sostituzioni di mutare il risultato, ma sono gli aquilotti a rendersi pericolosi con le incursioni di Shiba . La Cavese riesce a mantenere il risultato regolando gli avversari con maestrìa, da notare anche le bone prestazioni di Favasuli e Farina. Ora dobbiamo puntare la nostra attenzione sulla prossima difficile partita, il match interno col Novara(2 punti in più in classifica) sperando in un buon risultato.
Qui gli Highlights del match col Monza
Qui gli Highlights del match col Monza
domenica 16 marzo 2008
Foggia - Cavese:4 - 2
Sconfitta pesante a Foggia, 4 a 2 il risultato finale, la Cavese passa in vantaggio con Tarantino, poi l'espulsione di Riccio mete nei guai la Cavese, la risposta del Foggia si fa aspettare ed arriva nel 2° tempo nei primi tre minuti il Foggia pareggia, il secondo gol arriva al 65' Del Core porta il Foggia in vantaggio e si ripete al 75', al 90' il gol di Tarantino riaccende una minima speranza, spenta però dal 4° gol di Mounard.
Peccato non meritavamo una sconfitta così ampia, ancora penalizzati da un'espulsione ingenua, non possiamo penalizzarci da soli.
Peccato non meritavamo una sconfitta così ampia, ancora penalizzati da un'espulsione ingenua, non possiamo penalizzarci da soli.
domenica 9 marzo 2008
CAVESE - VENEZIA: 2 - 0
La Cavese batte il Venezia 2 a 0, i gol di Giampaolo e De Giorgio danno una meritata vittoria alla Cavese che può considerare la salvezza un traguardo quasi raggiunto. Da segnalare gli infortuni di Giampaolo ( fine 1° tempo ) e Aquino ( al suo ritorno dopo un precedente infortunio ), buana la prestazione di Panarelli che rientra dopo alcuni mesi di infortunio.
La partita è stata divertente ma per gli ospiti è stata meglio una dormita.
domenica 2 marzo 2008
ENNESIMA BEFFA:SASSUOLO - CAVESE 1-0
Ormai non ci rammarichiamo più, ci siamo abituati, ingiustamente la Cavese perde a Sassuolo e i sogni dei play off si spengono definitivamente, dopo la sospensione di lunedì la gara è stata rigiocata oggi, nel 1° tempo di lunedì la Cavese era in vantaggio, per la nebbia la gara viene sospesa e bisogna rigiocare l'incontro, ma le "regole" della lega di C beffano la Cavese, la gara si recupera dall'inizio e il risultato si cancella, le ammonizioni vengono prese in considerazione e i diffidati ammoniti lunedì sono squalificati per il recupero, INCREDIBILEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Cosa dire della sconfitta??? Niente, ci rassegniamo ad un campionato infelice e dobbiamo pensare al prossimo anno, anche la Lega dovrebbe pensare, pensare ad un regolamento inadeguato che penalizza, oltre noi, tante altre squadre, DATEVI DA FARE CIALTRONI, CAMBIATE QUESTO REGOLAMENTO!!!
Cosa dire della sconfitta??? Niente, ci rassegniamo ad un campionato infelice e dobbiamo pensare al prossimo anno, anche la Lega dovrebbe pensare, pensare ad un regolamento inadeguato che penalizza, oltre noi, tante altre squadre, DATEVI DA FARE CIALTRONI, CAMBIATE QUESTO REGOLAMENTO!!!
martedì 26 febbraio 2008
Sassuolo - Cavese: sospesa per nebbia
Sassuolo - Cavese è stata sospesa a data da determinare, la causa della sospensione è la fitta nebbia, l'arbitro ha interrotto la gara prima dell'inizio del 2° tempo.
Nei primi 45 minuti la Cavese era passata in vantaggio con gol di Sorrentino, la nebbia ha rovinato una gara che sembrava sorridere alla Cavese, oltre il danno la beffa, i giocatori diffidati che sono stati ammoniti nel 1° tempo salteranno il recupero della gara, una regola davvero inconcepibile, purtroppo dobbiamo accettare e ricominciare tutto dall'inizio.
Nei primi 45 minuti la Cavese era passata in vantaggio con gol di Sorrentino, la nebbia ha rovinato una gara che sembrava sorridere alla Cavese, oltre il danno la beffa, i giocatori diffidati che sono stati ammoniti nel 1° tempo salteranno il recupero della gara, una regola davvero inconcepibile, purtroppo dobbiamo accettare e ricominciare tutto dall'inizio.
domenica 17 febbraio 2008
Cavese - Foligno: 0 - 1
La Cavese è stata sconfitta in casa, in campionato, dopo 2 anni 8mesi e 29 giorni (giorno più giorno meno), doveva succedere prima o poi, la Cavese si arrende al Foligno, una squadra che assomiglia alla Cavese dello scorso anno, la partita è stata subito sbloccata, dopo pochi minuti il Foligno passa in vantaggio, un errore della difesa che purtroppo determinerà la sconfitta finale, un motivo della sconfitta potrebbe essere i tanti passaggi sbagliati a centrocampo e la lentezza eccessiva per portarsi in avanti.
La migliore occasione è per Giampaolo, entrato nel secondo tempo, riceve un passaggio in profondità, salta un difensore e si trova davanti al portiere, lo salta e quando prova il tiro un giocatore del Foligno si oppone con il corpo e mette in calcio d'angolo.
Questa sconfitta ci riporta tutti con i piedi per terra, sognare i play-off era lecito fino a poco tempo fa, ora pensiamo solo alla salvezza, dobbiamo accettarlo.
FORZA CAVESE COMINCIAMO A PENSARE ALL'ANNO PROSSIMO. (PURTROPPO)
La migliore occasione è per Giampaolo, entrato nel secondo tempo, riceve un passaggio in profondità, salta un difensore e si trova davanti al portiere, lo salta e quando prova il tiro un giocatore del Foligno si oppone con il corpo e mette in calcio d'angolo.
Questa sconfitta ci riporta tutti con i piedi per terra, sognare i play-off era lecito fino a poco tempo fa, ora pensiamo solo alla salvezza, dobbiamo accettarlo.
FORZA CAVESE COMINCIAMO A PENSARE ALL'ANNO PROSSIMO. (PURTROPPO)
mercoledì 13 febbraio 2008
AIUTIAMO GIACINTO
SANT´EGIDIO DEL MONTE ALBINO (Salerno) - Gara di solidarietà per Giacinto, il bimbo di 3 anni affetto da una grave forma di encenfalite emorragica. Il piccolo, che abita con i genitori a Sant´Egidio del Monte Albino, paese del Parco dei Monti Lattari alle spalle della Costiera Amalfitana, raggiungibile da Ravello dal Valico di Chiunzi, lotta per la vita e per lui potrebbero essere utili cure sperimentali possibili solo negli Stati Uniti, in Florida.Da oggi chiunque potrà aiutare il piccolo Giacinto versando una somma sul conto corrente intestato alla madre Contaldo Silvana (conto corrente numero 9315, causale "Aiutiamo Giacinto", IBAN: IT64 J056 0240 170C C001 0009 315315.Giacinto era un bimbo sanissimo, si è ammalato a 13 mesi. Dopo la sua storia pubblicata dal quotidiano Metropolis, moltissime persone hanno manifestato la volontà di contribuire alle spese per garantire assistenza, le cure e il viaggio negli Stati Uniti. Molte telefonate alla famiglia e le prime donazioni in denaro.I vertici della Nocerina Calcio devolveranno a Giacinto il 50% dell´incasso di Nocerina-Gelbison, in calendario domenica prossima. Iniziative analoghe annunciate dai presidenti di Cavese e Paganese. A Nocera Superiore il sindaco ha previsto di discutere nel consiglio comunale di domani un contributo alla famiglia del bambino. Proprio questo pomeriggio Silvana Contaldo ha aperto un conto corrente per Giacinto, presso la Banca popolare vesuviana. E l’istituto di credito ha versato anche un suo primo contributo per aiutare il bambino.Il presidente della Banca, avvocato Angelo Carbone, ha assunto il ruolo di garante dopo l´apertura del conto corrente: per dare certezza a tutti i benefattori che i fondi raccolti serviranno solo per cure e assistenza per il bambino. D´intesa con la mamma del piccolo, la famiglia fornirà alla banca un rendiconto annuale presentando ricevute o fatture di tutte le spese sostenute.
domenica 10 febbraio 2008
CAVESE - PRO PATRIA: 2 A 1
La Cavese continua la sua scia si risultati utili, per Papagni è la seconda vittoria sulla panchina Metelliana, la classifica sorride alla Cavese, i punti dai play-off sono 6, quelli dai play-out sono 11, siamo in una posizione tranquilla, ci possiamo permettere anche di sperare in una rimonta sulla 5^ in classifica e da quello che abbiamo visto oggi si può fare.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, non è spettacolare la Cavese, si fa vedere in attacco, ma non è finalizzante, nel secondo tempo la partita cambia, arriva il goal della Cavese, uno schema su calcio di punizione, Tarantino finta il tiro, cede la palla in profondità a De Giorgio che castiga il portiere avversario, dopo pochi minuti il pareggio degli ospiti su cross dalla fascia la Pro pareggia, Criscuolo tocca la palla che però finisce sul palo e poi in rete. Il goal del sorpasso è firmato da Riccio che solo d'avanti al portiere insacca la palla con un pallonetto delizioso. La Pro Patria ci prova, ma alla fine la Cavese controlla e vince la partita.
Il prossimo incontro sarà ancora in casa contro il Foligno, Domenica il campionato si potrebbe riaprire per la Cavese.
Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0, non è spettacolare la Cavese, si fa vedere in attacco, ma non è finalizzante, nel secondo tempo la partita cambia, arriva il goal della Cavese, uno schema su calcio di punizione, Tarantino finta il tiro, cede la palla in profondità a De Giorgio che castiga il portiere avversario, dopo pochi minuti il pareggio degli ospiti su cross dalla fascia la Pro pareggia, Criscuolo tocca la palla che però finisce sul palo e poi in rete. Il goal del sorpasso è firmato da Riccio che solo d'avanti al portiere insacca la palla con un pallonetto delizioso. La Pro Patria ci prova, ma alla fine la Cavese controlla e vince la partita.
Il prossimo incontro sarà ancora in casa contro il Foligno, Domenica il campionato si potrebbe riaprire per la Cavese.
domenica 3 febbraio 2008
Verona - Cavese: 0 - 1
La Cavese vince in trasferta, tutto il merito è di Federico Homer Simpson Giampaolo Maradona, dei nuovi sono esorditi Sorrentino (Espulso), e Favasuli che ha giocato i minuti finali. Questa è la prima vittoria di Papagni, per lo più in trasferta, se guardiamo la classifica cresce il rammarico, siamo a 6 punti dai play-off, peccato, ma non è ancora detta l'ultima parola, FORZA CAVESE CON PAPAGNI SI RINASCE!!!!!
domenica 27 gennaio 2008
GRANATIELLO IL NUOVO CUGINIELLO!!!
martedì 22 gennaio 2008
I primi tre acquisti.
Sono arrivati tre giocatori, il primo è Sorrentino, in prestito dal Perugia, il secondo è Favasuli, dal Novara arriva Shiba.
CAMPILONGO TE LO MERITI!!!!
domenica 20 gennaio 2008
Cavese - Manfredonia: 1 - 1
Un pareggio che ormai ci va bene, da oggi l'importante è non perdere, si poteva vincere, ma fino al 82' stavamo perdendo. Il primo tempo si chiude sull' 1 a 0 per gli ospiti, non si vede la Cavese, sbaglia molto sia in attacco che in difesa, gli avversari ne approfittano e vanno in vantaggio. La risposta della Cavese arriva a 7 minuti dalla fine, il cross al centro viene messo in rete da Frezza, il pareggio non va giù, in molte occasioni la Cavese si avvicina al vantaggio prende addirittura una traversa. La partita si chiude sul risultato di 1 a 1, non da buttare per la salvezza ma almeno nelle prossime gare speriamo di vedere una Cavese migliore.
mercoledì 16 gennaio 2008
Ammazzalorso abbandona.
Aldo Ammazzalorso lascia in corso d'opera, le dimissioni erano annunciate, già ieri si è sentito il mister lamentarsi della rosa incerta per il futuro. La fiducia dimostratagli non si è rivelata reciproca, ancora una volta quest anno ci troviamo davanti ad un imprevisto che spiazza tifosi e società, mettiamoci subito una pietra sopra, ripartiamo con un altro allenatore e cerchiamo di risolvere qualche problema sfruttando il mercato.
MERCATO: Ercolano è ufficialmente un giocatore del Perugia, si parla di 350mila euro, un colpo da maestro del DS che aveva pescato Ercolano dalla D a costo zero e venduto ad un prezzo soddisfacente, in uscita si registrano le partenze di Grieco (Monza), Bernardi (Val di sangro), Unniemi (Real Marcianise) e Teta in prestito alla Scafatese. In entrata si parla di Plasmati, il quale dovrebbe prendere il posto di Ercolano, a Plasmati c'è l'alternativa Sorrentino. Il mercato è ancora lungo, aspettiamo un colpo che ci faccia respirare, ogni giorno è una sfida. PIÙ FORTI DELLA SFORTUNA !!!!!!
MERCATO: Ercolano è ufficialmente un giocatore del Perugia, si parla di 350mila euro, un colpo da maestro del DS che aveva pescato Ercolano dalla D a costo zero e venduto ad un prezzo soddisfacente, in uscita si registrano le partenze di Grieco (Monza), Bernardi (Val di sangro), Unniemi (Real Marcianise) e Teta in prestito alla Scafatese. In entrata si parla di Plasmati, il quale dovrebbe prendere il posto di Ercolano, a Plasmati c'è l'alternativa Sorrentino. Il mercato è ancora lungo, aspettiamo un colpo che ci faccia respirare, ogni giorno è una sfida. PIÙ FORTI DELLA SFORTUNA !!!!!!
domenica 13 gennaio 2008
Cremonese - Cavese: 2 a 1
Ancora una sconfitta maturata nei minuti di recupero, sfortuna o demerito? Oggi la Cavese ha giocato bene, meritavamo di portare qualche punto a casa ma ancora una volta rimaniamo sconcertati.
La partita è stata equilibrata, la Cremonese passa in vantaggio nel primo tempo, a pareggiare i conti ci pensa Ercolano, entrato nel secondo tempo al posto di Giampaolo e probabilmente alla sua ultima partita in maglia blu fonçe, la partita scorre veloce arriviamo nei minuti di recupero, a pochi secondi dalla fine arriva il goal della Cremonese, tra l'incredulità e lo sconforto dei giocatori e dei circa 200 tifosi arrivati da Cava de'Tirreni.
Occasione sprecata per uscire da una zona pericolosa che abbiamo in classifica, la quale si spacca ulteriormente, ora pensiamo a vincere, pensiamo a cominciare bene il prossimo campionato, perchè questo ormai sta andando via senza emozioni. PIU FORTI DELLA SFORTUNA !!!!!!!
La partita è stata equilibrata, la Cremonese passa in vantaggio nel primo tempo, a pareggiare i conti ci pensa Ercolano, entrato nel secondo tempo al posto di Giampaolo e probabilmente alla sua ultima partita in maglia blu fonçe, la partita scorre veloce arriviamo nei minuti di recupero, a pochi secondi dalla fine arriva il goal della Cremonese, tra l'incredulità e lo sconforto dei giocatori e dei circa 200 tifosi arrivati da Cava de'Tirreni.
Occasione sprecata per uscire da una zona pericolosa che abbiamo in classifica, la quale si spacca ulteriormente, ora pensiamo a vincere, pensiamo a cominciare bene il prossimo campionato, perchè questo ormai sta andando via senza emozioni. PIU FORTI DELLA SFORTUNA !!!!!!!
sabato 12 gennaio 2008
Cremonese - Cavese: il prepartita.
Dopo la pausa natalizia si ritorna a giocare, domani la Cavese affronterà la Cremonese per disputare la 3^ gara del girone di ritorno.
La Cavese recupera giusto in tempo Aquino e Cipriani, infortunati da quasi un mese, non recupera Riccio che non dovrebbe giocare. Qualche dubbio per Ammazzalorso nel reparto offensivo, ora che Ercolano è andato a Perugia il suo posto dovrebbe essere preso da Aquino, per il ruolo di seconda punta ci sono Tarantino e Grieco. Sarà una gara difficile e bisogna portare un buon risultato a casa, FORZA CAVESE !!!!!!
La Cavese recupera giusto in tempo Aquino e Cipriani, infortunati da quasi un mese, non recupera Riccio che non dovrebbe giocare. Qualche dubbio per Ammazzalorso nel reparto offensivo, ora che Ercolano è andato a Perugia il suo posto dovrebbe essere preso da Aquino, per il ruolo di seconda punta ci sono Tarantino e Grieco. Sarà una gara difficile e bisogna portare un buon risultato a casa, FORZA CAVESE !!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)