
Il blog dedicato completamente alla magica cavese

nel dopogara accusa l'arbitro, si lamenta per un rigore nettissimo su Aquino e per un fallo su Ischia nell'azione del gol del Benevento. E' comunque un punto importante, Domenica si andrà a Vasto per affrontare il Pescara e per portare qualche punto importante a casa.
La Cavese batte il Taranto 3 a 0, risultato che dice tutto, gli aquilotti passano subito al 10', rigore netto su Sorrentino ed espulsione per il difensore del Taranto, Favasuli trasforma dal dischetto e la Cavese passa in vantaggio, il raddoppio arriva al 36', ancora Sorrentino. La Cavese domina l'incontro e lo chiude alla metà del secondo tempo, Bernardo insacco in rete un cross dalla destra e chiude il match. E' stata una Cavese straordinaria, ha dominato l'incontro, si riporta nella zona play-off del campionato e adesso è chiamata ad affrontare la Ternana per riconfermare il buon momento che sta attraversando.
La Cavese batte il Foligno 3 a 2, finalmente si ricomincia a vincere anche lontano da Cava, una vittoria importante in vista del doppio turno casalingo. Comincia bene la Cavese, già al 5' Sorrentino porta in vantaggio gli aquilotti, ci pensano prima Furiani al 7' e poi De Paula al 32' a riportarci con i piedi per terra, il primo tempo sembra andare a sfavore della Cavese ma nel recupero Sorrentino pareggia. Nel secondo tempo la Cavese fa un po' fatica a rientrare in partita, al 25' Schetter segna su un'incertezza del portiere del Foligno e si fa espellere per doppia ammonizione. Finisce così e la Cavese può gioire per una vittoria meritate, ci aspettano due settimane importanti con due match casalinghi, potrebbe essere un campionato da protagonista per la Cavese.
E' stata una vittoria importante viste le due sconfitte contro Sorrento e Gallipoli, bisogna continuare così.
La prima vittoria fuori casa per la Cavese, il marcatore è stato Frezza al 27°, la Cavese ha meritato di vincere e ha dominato la partita. Camplone ha schierato Marruocco in porta, in difesa Pierotti, Frezza, Farina e Nocerino, a centrocampo Scartozzi, Alfano e Favasuli, in attacco Tarantino, Schetter e Aquino. Un risultato importante che ci da morale per affrontare il prossimo derby, quello con la Juve Stabia.
segna il gol che accorcia le distanze, purtroppo per lui arriva subito un infortunio, entra Bernardo al suo posto, siamo al 21° e la Cavese si porta in parità con Scartozzi, la sua botta da lontano fa gioire i tifosi, sull'onda dell'entusiasmo la Cavese riesce addirittura a portarsi in vantaggio, ci pensa Bernardo a mettere la palla dentro, la Cavese sembra poter controllare la partita, invece al 38° arriva un calcio di rigore un po' dubbio, Marruocco deve rifarsi dall'errore di Foggia e si rifà con gli interessi, para il rigore e regala alla Cavese una fantastica vittoria.
La Cavese sta attraversando un momento difficile, per la gara di Domenica contro il Crotone ci sono molte incertezze, da chiarire subito che Marruocco non è in discussione, anche se lo fosse ci sarebbe un sempre ottimo Petrocco, in difesa c'è un po' di mistero, Frezza e Farina dovrebbero esseri sicuri di essere in campo dall'inizio, l'altro centrale dovrebbe essere Ischia, positiva la sua gara nella trasferta a Foggia, sulla sinistra ci sono ben tre opzioni, c'è Nocerino, c'è Pierotti, e c'è Lacrimini, su quest'ultimo c'è da dire che non ha ancora giocato un minuto, strano, sarà un problema che riguarda la sua condizione fisica. A centrocampo potrebbe essere riconfermato Favasuli, gradita sorpresa di questo inizio di campionato, Alfano dovrebbe esserci, in cabina di regia è da Luglio che non si trova una soluzione, c'era Porro che quando ha dovuto ricoprire il ruolo di regista è stato sempre bravo, in dubbio la sua presenza, sta recuperando da un infortunio, Anaclerio si è visto, non è ancora in condizione, allora??? Ci siamo dimenticati di un certo Riccio, potrebbe benissimo fare il centrale di centrocampo, con un po' di sacrificio potrebbe dimostrarsi un buon regista, c'è Scartozzi al quale non è stata ancora data un'occasione per mostrarsi. In attacco c'è Schetter sul quale si può sempre contare, Tarantino potrebbe essere l'arma in più come è stato nelle partite precedenti, nel ruolo di centrale ci sono molte possibilità, l'unica da scartare è quella di Aquino, anche lui è in recupero da un infortunio, sarebbe rischioso metterlo in campo già contro il Crotone, Sorrentino è in pole, ci sono anche Bernardo e Mallardo che potrebbero essere utili, Shiba dovrebbe accomodarsi in panchina e potrebbe entrare nel secondo tempo, bisogna dare un'occasione a questo ragazzo molto meritevole.
Che colpo di Dionisio, Camplone finalmente può disporre di un regista di ruolo, Giuseppe Anaclerio è un giocatore di spessore, 34enne centrocampista che ha esordito in serie A con il Bologna, molta esperienza in C e 77 presenze in B, in carriera Anaclerio ha segnato 12 gol, lo scorso anno ha giocato ad Ancona 11 presenze senza reti.
AREZZO, AVELLINO, CESENA, CREMONESE, CROTONE, FOGGIA, FOLIGNO, GALLIPOLI, LEGNANO, LUCCHESE, MONZA, NOVARA, PADOVA, PERUGIA, PESCARA, RAVENNA, SPEZIA, TARANTO. Per la seconda divisione, BASSANO VIRTUS, BENEVENTO, CELANO, LUMEZZANE, MEZZOCORONA, PERGOCREMA, PORTOGRUARO, REAL MARCIANISE, REGGIANA. La Cavese essendosi classificata 10^ non dovrebbe partecipare alla competizione ma 3 squadre che sono state ammesse alla Coppa non sono iscritte al campionato, l'Avellino, che dovrebbe partecipare al campionato di serie B al posto del fallito Messina, lo Spezia, che non ha presentato la documentazione necessaria per l'ammissione al campionato e la Lucchese che non è in regola con il pagamento dei contributi, a questo punto c'è speranza per la Cavese di partecipare alla Coppa Italia, ma sarà il Consiglio Direttivo a nominare i sostituti delle 3 squadre escluse.

Mi scuso per la mancanza di aggiornamenti, ma Daniele per problemi tecnici non puo' aggiornare il blog; quindi sostituisco Io
SANT´EGIDIO DEL MONTE ALBINO (Salerno) - Gara di solidarietà per Giacinto, il bimbo di 3 anni affetto da una grave forma di encenfalite emorragica. Il piccolo, che abita con i genitori a Sant´Egidio del Monte Albino, paese del Parco dei Monti Lattari alle spalle della Costiera Amalfitana, raggiungibile da Ravello dal Valico di Chiunzi, lotta per la vita e per lui potrebbero essere utili cure sperimentali possibili solo negli Stati Uniti, in Florida.Da oggi chiunque potrà aiutare il piccolo Giacinto versando una somma sul conto corrente intestato alla madre Contaldo Silvana (conto corrente numero 9315, causale "Aiutiamo Giacinto", IBAN: IT64 J056 0240 170C C001 0009 315315.Giacinto era un bimbo sanissimo, si è ammalato a 13 mesi. Dopo la sua storia pubblicata dal quotidiano Metropolis, moltissime persone hanno manifestato la volontà di contribuire alle spese per garantire assistenza, le cure e il viaggio negli Stati Uniti. Molte telefonate alla famiglia e le prime donazioni in denaro.I vertici della Nocerina Calcio devolveranno a Giacinto il 50% dell´incasso di Nocerina-Gelbison, in calendario domenica prossima. Iniziative analoghe annunciate dai presidenti di Cavese e Paganese. A Nocera Superiore il sindaco ha previsto di discutere nel consiglio comunale di domani un contributo alla famiglia del bambino. Proprio questo pomeriggio Silvana Contaldo ha aperto un conto corrente per Giacinto, presso la Banca popolare vesuviana. E l’istituto di credito ha versato anche un suo primo contributo per aiutare il bambino.Il presidente della Banca, avvocato Angelo Carbone, ha assunto il ruolo di garante dopo l´apertura del conto corrente: per dare certezza a tutti i benefattori che i fondi raccolti serviranno solo per cure e assistenza per il bambino. D´intesa con la mamma del piccolo, la famiglia fornirà alla banca un rendiconto annuale presentando ricevute o fatture di tutte le spese sostenute.

MERCATO: Ercolano è ufficialmente un giocatore del Perugia, si parla di 350mila euro, un colpo da maestro del DS che aveva pescato Ercolano dalla D a costo zero e venduto ad un prezzo soddisfacente, in uscita si registrano le partenze di Grieco (Monza), Bernardi (Val di sangro), Unniemi (Real Marcianise) e Teta in prestito alla Scafatese. In entrata si parla di Plasmati, il quale dovrebbe prendere il posto di Ercolano, a Plasmati c'è l'alternativa Sorrentino. Il mercato è ancora lungo, aspettiamo un colpo che ci faccia respirare, ogni giorno è una sfida. PIÙ FORTI DELLA SFORTUNA !!!!!! 