mercoledì 13 febbraio 2008

AIUTIAMO GIACINTO

SANT´EGIDIO DEL MONTE ALBINO (Salerno) - Gara di solidarietà per Giacinto, il bimbo di 3 anni affetto da una grave forma di encenfalite emorragica. Il piccolo, che abita con i genitori a Sant´Egidio del Monte Albino, paese del Parco dei Monti Lattari alle spalle della Costiera Amalfitana, raggiungibile da Ravello dal Valico di Chiunzi, lotta per la vita e per lui potrebbero essere utili cure sperimentali possibili solo negli Stati Uniti, in Florida.Da oggi chiunque potrà aiutare il piccolo Giacinto versando una somma sul conto corrente intestato alla madre Contaldo Silvana (conto corrente numero 9315, causale "Aiutiamo Giacinto", IBAN: IT64 J056 0240 170C C001 0009 315315.Giacinto era un bimbo sanissimo, si è ammalato a 13 mesi. Dopo la sua storia pubblicata dal quotidiano Metropolis, moltissime persone hanno manifestato la volontà di contribuire alle spese per garantire assistenza, le cure e il viaggio negli Stati Uniti. Molte telefonate alla famiglia e le prime donazioni in denaro.I vertici della Nocerina Calcio devolveranno a Giacinto il 50% dell´incasso di Nocerina-Gelbison, in calendario domenica prossima. Iniziative analoghe annunciate dai presidenti di Cavese e Paganese. A Nocera Superiore il sindaco ha previsto di discutere nel consiglio comunale di domani un contributo alla famiglia del bambino. Proprio questo pomeriggio Silvana Contaldo ha aperto un conto corrente per Giacinto, presso la Banca popolare vesuviana. E l’istituto di credito ha versato anche un suo primo contributo per aiutare il bambino.Il presidente della Banca, avvocato Angelo Carbone, ha assunto il ruolo di garante dopo l´apertura del conto corrente: per dare certezza a tutti i benefattori che i fondi raccolti serviranno solo per cure e assistenza per il bambino. D´intesa con la mamma del piccolo, la famiglia fornirà alla banca un rendiconto annuale presentando ricevute o fatture di tutte le spese sostenute.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Rivolgetevi all'ospedale Gaslini di Genova che si occupa di malattie dell'infanzia..

Anonimo ha detto...

carissimi mamma e papà di giacinto, ieri hi visto in tv che parlavano del vpstro piccolo.

Ma quanti soldi ci vorranno per la Florida? Io spero che riusciate al più presto a "racimolarli" tutti.

Siete due genitori meravigliosi, vedrete che Giacinto ce la farà.

Con affetto, Lina.

Anonimo ha detto...

Ho visto TV e rivissuto la mia storia con la mia piccola con encefalite vaccinale(antivaioloso)Io purtroppo l'ho persa.Oggi conosco l'esistenza di JOAO DI DIO ad ABADIANIA in Brasile,lì succedono veri Miracoli dove la medicina non arriva più.Su internet informazioni basta cercare Giovanni di DIO,libro stupendo,Medicina medianica:Ilcaso JOAO DI DIO di Robert Pellegrino-Edit AMRITA ,Fiducia vi sono nel cuore,se fossi in tempo io ci andrei,un abbraccio.Margherita

domenico ha detto...

Caro Giacinto Io mi chiamo Mimì ed ho un fratellino della Tua stessa età. Posso immaginare le sofferenze della Tua mamma e del tuo papà.
Noi tutti in famiglia speriamo che vada tutto bene e che Tu stia bene.
Con affetto Mimì, Valeria e Francesco

Anonimo ha detto...

Ho due bambini e comprendo che il dolore dei genitori di Giacinto è immenso.Preghiamo San Gerardo Maiella,patrono delle mamme e dei bambini e San Giuseppe Moscati,il medico santo.La nostra stessa vita non è nostra ma è di Dio Padre. Signore sia fatta la tua volontà,ma allevia le sofferenze umane.Signore Gesù abbi pietà di noi,che le croci non ci schiaccino.

Anonimo ha detto...

Ciao silvana io sn una ragazza di 10 anni!!Ieri ho sentito alla tv questa cosa di Gacinto e mi sn messa a piangereeee..Dopo sn venuta subito in camera dove ho il computer,e ho fatto il sito ke avevi detto "www.piccologiacinto.ort.. ho letto la storia di Gacinto e ho detto" come fanno la mamma e il papà...Io spero ke Gacinto guarisca infretta...ti voglio bene Giacinto ti prego Gesù tu ke stai là sù fai ke Giacinto guarisca..

Anonimo ha detto...

ciao piccolo giacinto ti auguro una vita piena di successi. ti do l' indirizzo di un medico di lugano specializzato in ossigenazione del sangue: Dott. Giuseppe Maggio via Tesserete 51 Lugano Svizzera.Tel:0041919663826 Spero che ti possa aiutare.

Anonimo ha detto...

ieri ho visto la vostra storia in tv e mi sono commossa. Spero con tutto il cuore che il piccolo Giacinto possa guarire al più presto e che Dio dia la forza a voi genitori di non mollare mai. un abbraccio
benny

Vigorito Daniele ha detto...

VI RINGRAZIO TUTTI PER I VOSTRI INTERVENTI E CONSIGLI GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.. come moltissimi anche io ho visto in TV la vostra storia.
Diffonderò la notizia tra quelli che conosco. Speriamo si riesca a racimolare un pò di soldi x aiutarvi.
Vi affido alla Madonna..
Imma

niasape (Giulio) ha detto...

Volevo segnalarvi la Clinica Neurologica presso il policlinico Universitario di Messina, in Sicilia, dove sono dei veri specialisti sulle patologie riguardanti il cervello, e parlo per esperienza personale: lì mia cugina è stata guarita da una sindrome rarissima che nessun altro medico era neppure riuscito a diagnosticare! Buona fortuna piccolo Giacinto!

Anonimo ha detto...

CIAO PICCOLO GIACINTO TI AUGURO TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO E MI AUGURO CHE AL PIU' PRESTO POSSA GUARIRE.TI SONO VICINA NELLE PREGHIERE E TI AFFIDO SOTTO IL MANTO DELLA MADONNA AFFINCHE' TU POSSA STARE BENE INSIEME ALLA TUA FAMIGLIA.UN BACIO FORTE

Anonimo ha detto...

sono una madre, il mio bambino a poco più di un anno si è ammalato di meningite in modo molto grave. ad aiutarci è stato uno dei due medici più esperti in italia, per quanto riguardo la medicina pediatrica.
spero che questi indirizzi vi possano aiutare:
ospedale università di Padova, nuerochirurgia pediatrica via Giustiniani 3, 35128, Padova
e-mail: chr.pediatrica@sanità.padova.it
dr. Faggin R.
dr Ferla S.
telefono:
reparto: 0498213675
segreteria: 0498213680
ambulatorio: 0498213464
spero che anche tu, piccolo Giacinto, possa sbocciare e aprirti alla vita!

Anonimo ha detto...

il tuo visino così dolce, mi ha tanto dato l'impressione di mio figlio quasi tuo coetaneo,appena ti ho visto ho provato una gran rabbia,non sò se verso qualcuno o qualcosa.Una sola volta ho pregato bene nella mia vita,quando mio figlio si ustionò all'età di 18 mesi,e considerai quei mesi un calvario,lo sò ho peccato tanto,perchè solo adesso capisco cosa significa il vero calvario,è quello che state provando tu e la tua famiglia da circa 2 anni.
Ti prego piccolo Giacinto fatti forza per i tuoi genitori,spero tanto che un giorno non molto lontano potrai ritornare a correre e sorridere,ti voglio bene Igina.

Anonimo ha detto...

Ai genitori di Giacinto volevo consigliare l'IRCCS Oasi Maria SS. di Troina (ENNA)(0935-936111), un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per il ritardo mentale e l'involuzione celebrale senile. La loro storia mi ha colpito molto, certo già il Gaslini o altri centri sono sicuramente di alto livello, ma questo è quello che posso consigliarvi, come ulteriore tentativo altamente qualificato, che non si trova oltre oceano, con l'augurio che possiate trovare una risposta migliore.

Anonimo ha detto...

ciao piccolo sono una mamma di un bimbo di 18 mesi non si può neanche lontanamente immaginare quello che state provando purtroppo la vita ci pone davanti a dei dolori immensi e delle prove difficilissime è facile dire dal di fuori di aver pazienza però esserci dentro è tutt'altro purtroppo dovete farvi tanta forza e questa verrà guardando gli occhi del vostro piccolo vi siamo tutti vicini nn siete soli tanti papà tante mamme vivono con voi il vostro dolore un abbraccio enorme erika....

Anonimo ha detto...

un abbraccio forte a tutta la famiglia.

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo sentito la storia di Giacinto... Abbiamo visto la foto e abbiamo letto la sua storia! Siamo gli alunni della scuola primaria di Bellizzi irpino(Av)che hanno rinunciato tutti a qualcosa per aiutare il nostro piccolo amico Giacinto.Insieme alle nostre insegnanti inviamo un piccolo contributo, ci auguriamo che tutto vada per il meglio. Devi guarire, ti siamo vicini, coraggio e quando tutto sarà finito vogliamo conoscerti. Un abbraccio forte forte. Ciao.

Anonimo ha detto...

un forte abbraccio al piccolo giacinto e alla famiglia........

Anonimo ha detto...

anche io vi ho visto in tv..................un abbraccio al piccolo giacinto e alla famiglia............un bacio......

Anonimo ha detto...

ho letto la vostra storia su interenet e in tv.purtroppo a volte accadono delle cose assurde,ingiuste di cui nn riusciamo a trovare una spiegazione soprattuto quando si tratta di bambini ma purtoppo acacdono lo stesso anche s e ci fanno male e ci fanno soffrire.quello che posso dirvi e di c ercare di avere la forza di andare avanti e di pregare (anche se capisco che a volte manca..)spero che questo bimbo guarisca al piu presto cosi d a poter vivere una vita serena xke e' quello che si merita e che meritate tutti voi.auguri rosy

Anonimo ha detto...

Ciao, Silvana siamo Monica,Titty e Daniela.Ieri siamo state proprio contente di rivedere Giacinto. Speriamo di rivederci presto un bacio a presto