venerdì 7 settembre 2007

Sotto a chi tocca: Cremonese


Domenica 9 Settembre la Cavese giocherà contro la Cremonese, la gara è valida per la 3^ giornata della campionato di serie C.

La Cremonese nasce nel 1903, i colori sociali dell'epoca erano il bianco e lilla, nei primi ventanni compare solo nelle serie minori, solo nel 1929 avviene la prima partecipazione nel campionato di serie A. Nella massima serie la cremonese dura però poco infatti dopo un campionato mediocre e un 18° posto, scenderà in serie B. La permanenza nei campionati minori minori dura 54 anni ,in questi anni la Cremonese arriverà anche nell'inferno della serie D. Nel 1984 ritorna in serie A, ma la gioia della massima serie dura solo per un anno, a fine campionato la cremonese è 16° e scende in serie B. Dal 1988 al 1992 la Cremonese è protagonista di un sali e scendi dalla A alla B fino al 1993 anno in cui arriva, per la Cremonese la prima salvezza, e inaugurando una serie di 3 anni in "A". Dal Campionato 1996/97 ad oggi la Cremonese è tornata alle serie minori.La Cremonese ha sfornato giocatori come: Vialli, Cabrini, Favalli, Simoni, oggi nell'organico figurano nomi come quelli di Zauli e Colucci, è una buona squadra.

Domenica la Cavese sarà impegnata contro una delle favorite alla promozione, FORZA AQUILOTTI NON MOLLATE MAI !!!!!!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quando la cremonese perderà alfredo le prenderà andremo tutti a festeggià cremonese va a cacà
FORZA CAVESE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma pecchè si accussì scem? miett doje fotografie i femmen annur che artur sadd fà nu sflzzon e muovt

Anonimo ha detto...

posso kiederti1piacere xsonale?qnd gioca la cavese nn scrivere+ sotto a ki tocca!porta sfortunaaaaaaaaaa!azzoll!