giovedì 16 aprile 2009
sabato 11 aprile 2009
Cavese - Foligno: 2 - 1
La Cavese batte il Foligno ed è sempre più nella zona play-off, approfittando dei risultati positivi che sono arrivati da Benevento, Crotone e Sorrento. Deve vincere la Cavese e nel primo tempo la squadra non delude, è sempre pericolosa e non soffre neanche un po' la squadra ospite. Partenza fortissima, tante occasioni per la Cavese, al 20' Schetter si vede fermare la palla con le mani dall'avversario davanti alla porta, rigore, Favasuli è impeccabile e la Cavese va in vantaggio. Non reagisce il Foligno, al 26' raddoppia la Cavese, Tarantino riceve palla da Schetter e dopo un primo tiro lisciato prova una seconda volta, quella buona, e porta la Cavese sul doppio vantaggio. Il primo tempo si chiude senza la risposta ospite. Il secondo tempo si apre con il gol ospite, su calcio di punizione la palla arriva a Buscaroli che mette la sfera in fondo alla rete, Petrocco non perfetto. L'assedio del Foligno si fa sentire, straordinario Petrocco in due occasioni, il risultato rimane invariato soprattutto grazie al portiere aquilano. Dopo 6 minuti e mezzo di recupero l'arbitro fischia la fine, i tifosi festeggiano e gia aspettano la sfida di Domenica contro la Pistoiese, gara molto importante per confermare la buona forma degli aquilotti.
domenica 5 aprile 2009
Potenza - Cavese: 2 - 2
Pareggio giusto tra Cavese e Potenza, un punto che accontenta entrambi ma per la Cavese poteva essere il giorno della fuga, così non è stato, un punto guadagnato sull'Arezzo e due punti in meno di vantaggio sul Foggia che vince al 95'. Comincia benissimo, al 4' Aquino porta in vantaggio la Cavese, il Potenza in casa è un'altra squadra e lo dimostra, attacca bene e al 33' pareggia con Berretti su disattenzione della difesa, la Cavese non riesce ad attaccare al contrario del Potenza, i padroni di casa si rendono pericolosi ma il primo tempo finisce in parità. Il secondo tempo comincia benissimo per i potentini, al 5' Cozzolino sfrutta un'altra disattenzione difensiva degli ospiti e porta in vantaggio il Potenza, dopo trenta minuti arriva il gol del pareggio, Romeo, entrato all'inizio della ripresa, ribadisce in rete un assist perfetto di Tarantino, arriva il meritato pareggio, la Cavese è molto sbilanciata e questo rende la gara molto divertente con attacchi da tutte e due le parti, il risultato non cambia e le due squadre si dividono la posta. La Cavese conferma il buon momento di forma, nella prossima partita affronteremo il Foligno, di Sabato.
lunedì 30 marzo 2009
Cavese - Gallipoli: 1 - 0
Nella "giornata biancoblù" la Cavese batte di misura il Gallipoli e ritrova la sua identità. Il gol del rientrante Cipriani consente agli aquilotti di vincere contro la capolista e di staccare ancora il Foggia, 5 vittorie in 6 partite, un solo gol subito e 5 fatti. La gara comincia e il Gallipoli attacca, la Cavese è molto brava a difendere e a ripartire, in fase difensiva è impeccabile, non sbaglia niente. Il Gallipoli vuole fare la partita ma non ci riesce, la Cavese blocca sul nascere le azioni offensive dei pugliesi e con Frezza sulla sinistra riesce a perforare più volte la difesa degli ospiti. Anche se la partita è piacevole non ci sono molte azioni e il primo tempo termina giustamente sullo 0 a 0. Il secondo tempo comincia bene, la Cavese ha una mentalità offensiva, riesce molte volte a superare la difesa avversaria e al 13' arriva il gol, cross di Favasuli, in aria Cipriani ce insacca ed esplode la gioia del pubblico, il Gallipoli attacca, l'arbitro cerca disperatamente di aiutare gli ospiti ma non ci riesce, la Cavese non sbaglia niente e vince meritatamente. Domenica ci attende la sfida contro il Potenza, sicuramente sarà una Cavese che vorrà vincere e continuare a sognare.
mercoledì 25 marzo 2009
D'Amico e Fariello si dimettono.
Oggi alle 16 è stata indetta una conferenza stampa dove Antonio Fariello ha rassegnato le dimissioni da presidente della Cavese, insieme a lui anche Franco D'Amico ha rassegnato le dimissioni da dirigente della Cavese. Le due drastiche decisioni sono arrivate dopo i fatti di domenica nel dopo-gara di Cavese - Sorrento. Dopo 4 anni di sacrifici, gioie e dolori le strade si dividono ma il ricordo dei bei momenti resta, possiamo solo dire grazie a due persone che hanno dato molto a questa Cavese che se oggi è qui lo deve anche a Fariello e D'Amico.
martedì 24 marzo 2009
Mano pesante del giudice sportivo
Multa di 15000 €, inibizione fino al 30 maggio 2009 per il presidente Farielo, inibito fino al 30 Giugno 2009 Francesco D'Amico, ulteriori tre giornate a Marruocco oltre la squalifica per recidività in ammonizione per un totale di 4 giornate, 4 giornate anche per il massaggiatore Mario Aurino, una giornata di squalifica per Nocerino, Farina ed Alfano, diffidati ed ammoniti domenica contro il Sorrento. Ci va pesante il giudice sportivo, maxi-multa e squalifiche per la rissa di domenica scorsa, un episodio che tutta la città vuole al più presto cancellare e anche la società e i giocatori, per questo ora più che mai c'è bisogno del sostegno dei tifosi, per non buttare via ciò che di buono è stato fatto fin ora.
domenica 22 marzo 2009
Cavese - Sorrento: 0 - 1
E' arrivata la prima sconfitta interna, la Cavese perde tre punti e forse anche la speranza del primo posto. A Cava arriva un Sorrento che deve fare punti per salvarsi, la Cavese deve vincere per sognare. Comincia male, dopo il minuto di silenzio in ricordo di Beniamino Pisapia la Cavese raccoglie la prima batosta, ammonito Marruocco che salterà la gara con il Gallipoli, partita brutta, il Sorrento prova a difendere e ripartire, la Cavese non riesce ad attaccare. Al 38' arriva il gol su punizione di Myrtaj, batte forte sulla destra di Marruocco che tocca ma non può evitare il gol. La risposta della Cavese non c'è ed il primo tempo si conclude così. Il secondo tempo si apre con due cambi, entra Romeo al posto di Favasuli e Lacrimini al posto di Nocerino, con un aggressivo 4-2-3-1 la Cavese impensierisce un po' di più ma non basta, arriva la sconfitta che riporta tutti con i piedi per terra. Al fischio finale, tra il malumore generale, accadono alcuni episodi molto spiacevoli, una rissa a centrocampo che coinvolge un po' tutti, alcuni giocatori, provocati da atteggiamenti poco sportivi da parte degli avversari, reagiscono, nel putiferio generale un giocatore del Sorrento si accascia a terra perchè colpito al volto, dopo alcuni minuti ritorna tutto normale. Clima di tensione sin dall'inizio, anche grazie all'atteggiamento dell'arbitro, protagonista di episodi clamorosi, prima ammonisce Marruocco dopo pochissimi minuti, poi non vede un fallo di mano che porta al gol del Sorrento, solo l'intervento del guardalinee risolve la situazione, ammonizioni piovute su entrambe le squadre, modo di arbitrare molto incerto, davvero un pessimo arbitro. Non è un alibi per la squadra di Camplone, anzi, è un motivo in più per reagire in modo più rabbioso e caricarsi per la prossima sfida contro il Gallipoli.
domenica 15 marzo 2009
J.Stabia - Cavese : 0 -1
Ancora una vittoria di misura, la quarta di fila. La Cavese batte la Juve Stabia con la rete al 1' della ripresa, ancora un gol fortunoso, stavolta è Favasuli che insacca con un tiro-cross e beffa Soviero e i tifosi stabiesi. Il primo tempo è stato molto tattico, poche occasioni e qualche intervento di Marruocco, è una Cavese che vuole controllare l'avversario e ci riesce benissimo per tutto il primo tempo. Il secondo tempo si apre con il gol di Favasuli che da 30 metri sulla sinistra mette un cross che però diventa un tiro che sorprende Soviero, dopo il vantaggio la Cavese cerca di difendere e ripartire, dopo la mezz'ora gli aquilotti rimangono in 10 per l'espulsione di Anaclerio, rientrato dopo una settimana di stop, si complica la situazione e la Cavese soffre molto sugli attacchi degli stabiesi, ma i padroni di casa non riescono ad impensierire piu di tanto Marruocco. La gara termina con la vittoria degli ospiti, la quarta di fila e la terza contro una squadra campana, ancora una volta il gol decisivo arriva fortunosamente ma va bene così, adesso l'importante è vincere. Domenica tocca affrontare il Sorrento al "Lamberti", i costieri vengono dal pareggio contro il Foggia, sarà una gara importante che vedrà lo stadio di Cava de'Tirreni riempito dal grande pubblico.
domenica 1 marzo 2009
Cavese - Paganese: 1 - 0
Una partita brutta e che ci ha fatto soffrire molto nel finale, una partita che però la Cavese vince con un gol di Schetter, ancora decisivo. Tre punti importantissimi che fanno sognare e sperare per un di campionato che vedrà la Cavese affrontare ancora due derby e partite difficili. La Cavese vince in un "Simonetta Lamberti" vestito a festa e con una cornice di pubblico straordinaria, dall'inizio della partita le due squadre non attaccano più di tanto, poche occasioni da gol ma al 42' Schetter riceve palla da Aquino che si trovava in area defilato sulla sinistra, dopo il primo tiro respinto da Pantanelli "Pavel" ribadisce in rete, il primo tempo finisce senza la risposta degli ospiti. Il secondo tempo si apre con due cambi, entrano Favasuli e Sorrentino al posto di Tarantino e Romeo, cambia modulo e anche l'approccio alla partita, la Paganese attacca e la Cavese è brava a difendersi e a ripartire ma anche il secondo tempo è avaro di emozioni e la partita si conclude a favore degli aquilotti. La prossima è contro la Juve Stabia, gara importante, le vespe hanno perso per 3 a 1 e gli aquilotti vengono da tre vittorie consecutive, sarà una gran partita.
domenica 22 febbraio 2009
R.Marcianise - Cavese : 0 - 1
Vittoria importantissima per la Cavese, tre punti che portano gli aquilotti a +2 sul Foggia fermato in casa dalla Pistoiese. La Cavese vince il primo di quattro derby consecutivi grazie ad un gol di Schetter al 7' della ripresa, è stata una partita equilibrata, la squadra di casa, molto attenta in fase difensiva, non lascia molti spazi alla Cavese che deve soffrire per trovare il gol, la squadra di Camplone è stata in grado di gestire il vantaggio ed ha conquistato 3 punti d'oro. Domenica ci sarà il secondo derby, contro la Paganese di Capuano, partita difficile e molto importante.
lunedì 16 febbraio 2009
Cavese - Virtus Lanciano: 1 a 0
La Cavese trova la prima vittoria nel 2009 contro un Lanciano che ha saputo difendersi bene ma non ha potuto resistere contro una Cavese spinta dal pubblico e dalla rabbia per riscattarsi dalla sconfitta di Lunedì. Il primo tempo è tutto della Cavese, spinge subito sull'acceleratore e trova il gol al 17' con Romeo che segna il primo gol con la maglia degli aquilotti, la Cavese prova anche a chiudere la partita ma il Lanciano è molto attento in fase di difesa e il primo tempo si conclude 1 a 0. Nel secondo tempo è ancora la Cavese a fare la partita ma con un occhio al risultato, non si sbilancia molto e gestisce la partita e fino al 90' non rischia. La Cavese porta a casa una vittoria importante e meritata, adesso ci sono quattro derby consecutivi, il primo a Caserta con il Marcianise.
mercoledì 11 febbraio 2009
Crotone - Cavese: 2 a 1
Sconfitta al 95' dopo dieci risultati utili consecutivi, una sconfitta che può solo giovare alla Cavese che nelle ultime partite non era mai riuscita ad ottenere più di un pareggio. La prestazione è stata positiva, il primo tempo è stato molto equilibrato, per il Crotone il gol arriva al 5' con Russo, risponde al 20' Bernardo, il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Nel secondo tempo il Crotone prende in mano la partita e la Cavese è brava a difendere e a volte riesce anche a ripartire, sembra un ennesimo pareggio, invece, al 95' arriva il gol del sorpasso, Sognamiglio riesce a segnare su cross dalla destra. Probabilmente è una sconfitta immeritata, forse meritavamo il pari ma va bene così, Domenica bisogna lottare per ritrovare la vittoria che ancora manca in questo 2009.
lunedì 2 febbraio 2009
Arrivano anche Predko e Prevete
Dopo Romeo dalla Samp arrivano anche Predko (in prestito dalla Pro Setsto che ha ricevuto in sempre in prestito Porro) e Prevete, centrocampista dell'Empoli che era stato già a Cava nel 2007, arriva in comproprietà.
venerdì 30 gennaio 2009
Arriva la punta dalla Sampdoria
E' quasi fatta per Alessandro Romeo, il 22enne attaccante della Sampdoria, quasi sicuramente sarà girato in prestito fino a Giugno, la firma è fissata per Lunedì e salvo sorprese il giocatore farà parte della squadra. In uscita potrebbero registrarsi movimenti, uno tra Riccio e Porro potrebbe partire e per sostituire uno dei due si parla di Archimede Morleo centrocampista del Crotone, ma nulla è sicuro, soprattutto con un DS come Dionisio che sa regalare colpi di scena eclatanti, tutto sarà chiaro Lunedì.
domenica 25 gennaio 2009
Cavese - Foggia: 1 a 1
La Cavese raccatta ancora un pareggio, il terzo consecutivo in campionato, stavolta è stato il Foggia a dividere la posta in palio con gli aquilotti. La gara comincia con un ritmo veloce, anche grazie al terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia, molte occasioni da tutte e due le parti, molti errori da parte della Cavese, soprattutto nei passaggi orizzontali. La partita si decide tutta nel primo tempo, il primo gol è del Foggia, al 40' su una punizione dal limite Scartozzi intercetta con il braccio a protezione del viso, per l'arbitro è rigore e Coletti realizza, 5 minuti dopo anche la Cavese usufruisce di un rigore, Favasuli spiazza l'estremo difensore del Foggia e pareggia. Nel secondo tempo il risultato non cambia, la Cavese ha giocato bene, il Foggia è riuscito nel intento di non uscire sconfitto dal "Lamberti", anche grazie alle continue perdite di tempo causate dall'espulsione di un giocatore dalla panchina del Foggia, dal portiere che ha sempre trovato il modo di far scorrere il tempo e dai giocatori rossoneri che stavano più tempo per terra che in piedi. E' stata una partita nervosa, 12 ammoniti e molti falli, il Foggia esce tra i fischi e D'Amico esce tra gli insulti che, anche grazie alla sua condotta di gara, ha pienamente meritato. La prossima è a Crotone, altra partita nei quartieri alto della classifica.
lunedì 19 gennaio 2009
Perugia - Cavese: 0 - 0
La Cavese conquista un ottimo pareggio al "Curi" di Perugia, la squadra di Camplone riesce a tenere distante una diretta concorrente per la zona play-off e continua la serie positiva di risultati utili. A Perugia la Cavese è diversa dal solito nel reparto avanzato, Aquino, Bernardo e Schetter dietro la punta Sorrentino, a centrocampo Anaclerio e Alfano, la difesa è rimasta la stessa della scorsa settimana, Pierotti a destra, Nocerino a sinistra e centrali Ischia e Farina, in porta i'inamovibile Marrucco. Con il nuovo modulo la Cavese è riuscita a rallentare le manovre offensive del Perugia, l'occasione più clamorosa del primo tempo è per i padroni di casa, De Giorgio prende palla dopo una respinta di Marruocco su un tiro di Mezavilla ma spara incredibilmente alto con la porta spalancata. Nel secondo tempo la Cavese prova ad offendere ma non ci riesce anche grazie alla doppia espulsione, Alfano e Barbagli si procurano un cartellino rosso e la partita si avvia verso un pareggio che ci può accontentare aspettando il Foggia che Domenica verrà al "Lamberti", sarà una sfida con il sapore di play-off.
domenica 11 gennaio 2009
Cavese - Arezzo: 2 a 2
La Cavese non va oltre il pareggio contro l'Arezzo, la partita comincia con grande partecipazione da parte del pubblico che ha festeggiato i 40 gloriosi anni del "Simonetta Lamberti", al 23' Schetter conquista un calcio di rigore che però Favasuli sbaglia tirandole tra le mani del portiere aretino, per vedere un gol bisogna aspettare il 40', Martinetti finalizza una delle poche azioni pericolose create dall'Arezzo nel primo tempo, risponde subito dopo Bernardo che insacca con un colpo di testa dal cross di Favasuli, il primo tempo si chiude così. La ripresa inizia bene, al 7' cross di Aquino per Bernardo che schiaccia troppo e fa carambolare la palla fuori, al 14' arriva il gol di Chianese su calcio di rigore per fallo su Bondi, tra le proteste generali e la sfuriata di Fariello il rigore viene trasformato ed è il secondo gol per l'Arezzo, a tre minuti dal 90' Aquino tira e la palla viene intercettata da Bondi con un braccio, rigore e gol di Aquino, la Cavese riesce a pareggiare dopo un assedio alla porta avversaria. Una Cavese che esce tra gli applausi per la tenacia con cui ha affrontato la gara, fischi per i giocatori aretini e per la terna arbitrale, assolutamente insufficiente la valutazione per i tre "arbitri", ancora una volta la Cavese viene penalizzata da un arbitraggio che è a dir poco scandaloso e purtroppo questo sta succedendo molto spesso, sia in casa che in trasferta, da considerare che se ci fossero stati arbitri davvero competenti la Cavese sarebbe stata almeno al secondo posto in classifica, è ora di farsi sentire, perchè gli arbitri incompetenti, e ce ne sono tanti, toccano sempre a noi, non è possibile che a farne le spese siamo sempre noi.
domenica 4 gennaio 2009
Cavese - Napoli: 2 a 1
La Cavese batte il Napoli in amichevole, 2 a 1 il risultato finale, in gol Favasuli su rigore al 15' e Tarantino al 53', per il Napoli ha segnato Russotto. Una gara amichevole che ha richiamato una grande cornice di pubblico al "Lamberti", tanti i tifosi napoletani in curva nord e in tutti i settori dello stadio, gli spettatori, accorsi per ammirare campioni come Lavezzi, Hamsik e Denis, non sono rimasti delusi, soprattutto i tifosi di fede aquilotta che hanno visto trionfare la Cavese su una squadra di serie A. Quest' amichevole è servita a Camplone per testare la forma della squadra dopo la sosta natalizia, la situazione promette bene, Domenica affronteremo l'Arezzo, un incontro importante per la classifica.
Iscriviti a:
Post (Atom)