martedì 30 settembre 2008

Derby anche in coppa

In Coppa Italia di C la Cavese affronterà il Benevento fuori casa, la gara è una partita unica e ad eliminazione diretta, si disputerà Mercoledì 8 Ottobre alle ore 15.

domenica 28 settembre 2008

Lanciano - Cavese: 0 a 0

La Cavese non va oltre il pareggio, l'importante era fare punti e ci siamo riusciti e la salvezza è più vicina. La Cavese schiera Marruocco in porta, Frezza, Lacrimini(27' st Nocerino), Ischia, Farina in difesa, Scartozzi, Alfano, Favasuli a centrocampo e Bernanrdo(36' st Mallardo), Aquino(33' st Shiba) e Tarantino in attacco. Non è stata una partita bellissima forse le due squadre si sono accontentate del pareggio, va bene così ora concentriamoci sul primo derby stagionale contro il Real Marcianise.

venerdì 26 settembre 2008

A Lanciano una Cavese rivoluzionata.

Domenica la Cavese affronta la sua terza trasferta stagionale, fino ad ora lontano dal "Lamberti" la Cavese non ha fatto neanche un punto, quello di Lanciano è un banco di prova importante per Camplone ed i suoi uomini. La Cavese di Domenica sarà rivoluzionata, di sicuro saranno assenti per infortunio: Cipriani, Sorrentino (3 settimane di stop) e Schetter, in dubbio Porro, ha recuperato quasi del tutto dall'infortunio della scorsa settimana ma non dovrebbe partire titolare, lo stesso per Aquino. La formazione dovrebbe essere questa: l'indiscutibile Marruocco in porta, in difesa, Frezza a destra, Lacrimini a Sinistra ed al centro Farina ed Ischia, il centrocampo dovrebbe essere quello di Domenica scorsa, Alfano a destra, Favasuli a sinistra e al centro Scartozzi, in attacco c'è una rivoluzione, l'unico confermato è Tarantino sulla destra, a sinistra potrebbe esordire dal primo minuto Bernardo, mentre al centro è quasi sicura la presenza di Mallardo. Una Domenica condizionata dagli infortuni, Camplone però ha dichiarato che si andrà a Lanciano per vincere. Speriamo bene.

domenica 21 settembre 2008

Cavese - Crotone : 3 a 2.

Che secondo tempo!!! La Cavese batte il Crotone 3 a 2, i gol di Sorrentino, Scartozzi e Bernardo.
Aquino riesce a recuperare dall'infortunio, arriva fino alla fine della partita ed esce tra gli applausi del "Lamberti". Tutt'altro che applausi nel primo tempo, una Cavese irriconoscibile e sprecona che è andata sotto ed ha subito qualche azione pericolosa, alla fine del 1° tempo la Cavese esce dal campo sotto di un gol. Nel secondo tempo, dopo un po' di timidezza e dopo aver subito il secondo gol al 10° minuto, è riuscita a riprendersi, Camplone butta nella mischia Sorrentino al posto di un ancora ottimo Favasuli e con Sorrentino entra anche Lacrimini al posto di Nocerino, il giocatore ex Napoli è al suo debutto stagionale, due cambi davvero azzeccatissimi, dopo 5 minuti Sorrentino segna il gol che accorcia le distanze, purtroppo per lui arriva subito un infortunio, entra Bernardo al suo posto, siamo al 21° e la Cavese si porta in parità con Scartozzi, la sua botta da lontano fa gioire i tifosi, sull'onda dell'entusiasmo la Cavese riesce addirittura a portarsi in vantaggio, ci pensa Bernardo a mettere la palla dentro, la Cavese sembra poter controllare la partita, invece al 38° arriva un calcio di rigore un po' dubbio, Marruocco deve rifarsi dall'errore di Foggia e si rifà con gli interessi, para il rigore e regala alla Cavese una fantastica vittoria.
Dopo un primo tempo da dimenticare la Cavese reagisce, gioca un calcio straordinario nei 40 minuti finali, complimenti a Camplone che ha saputo fare tre sostituzioni ottime, Lacrimini ha giocato benissimo, Sorrentino ha cominciato bene con un gol ma la sua partita finisce subito a causa di un infortunio, al suo posto Bernardo ed è lui che regala il gol della vittoria, grande prova di Marruocco, nel secondo tempo ha compiuto due interventi fondamentali, un'uscita su un attaccante crotonese e il rigore parato, GRANDE MARRUCCO, in difesa il primo tempo è da buttare, nel secondo tempo invece la retroguardia cavese ha giocato bene, a centrocampo lo stesso, solo il secondo tempo è stato buono, anche in attacco il secondo tempo è stato positivo. Ora festeggiamo e concentriamoci sulla trasferta di Domenica con il Lanciano, ora tocca vincere fuori casa.

sabato 20 settembre 2008

Cavese - Crotone: tante incognite

La Cavese sta attraversando un momento difficile, per la gara di Domenica contro il Crotone ci sono molte incertezze, da chiarire subito che Marruocco non è in discussione, anche se lo fosse ci sarebbe un sempre ottimo Petrocco, in difesa c'è un po' di mistero, Frezza e Farina dovrebbero esseri sicuri di essere in campo dall'inizio, l'altro centrale dovrebbe essere Ischia, positiva la sua gara nella trasferta a Foggia, sulla sinistra ci sono ben tre opzioni, c'è Nocerino, c'è Pierotti, e c'è Lacrimini, su quest'ultimo c'è da dire che non ha ancora giocato un minuto, strano, sarà un problema che riguarda la sua condizione fisica. A centrocampo potrebbe essere riconfermato Favasuli, gradita sorpresa di questo inizio di campionato, Alfano dovrebbe esserci, in cabina di regia è da Luglio che non si trova una soluzione, c'era Porro che quando ha dovuto ricoprire il ruolo di regista è stato sempre bravo, in dubbio la sua presenza, sta recuperando da un infortunio, Anaclerio si è visto, non è ancora in condizione, allora??? Ci siamo dimenticati di un certo Riccio, potrebbe benissimo fare il centrale di centrocampo, con un po' di sacrificio potrebbe dimostrarsi un buon regista, c'è Scartozzi al quale non è stata ancora data un'occasione per mostrarsi. In attacco c'è Schetter sul quale si può sempre contare, Tarantino potrebbe essere l'arma in più come è stato nelle partite precedenti, nel ruolo di centrale ci sono molte possibilità, l'unica da scartare è quella di Aquino, anche lui è in recupero da un infortunio, sarebbe rischioso metterlo in campo già contro il Crotone, Sorrentino è in pole, ci sono anche Bernardo e Mallardo che potrebbero essere utili, Shiba dovrebbe accomodarsi in panchina e potrebbe entrare nel secondo tempo, bisogna dare un'occasione a questo ragazzo molto meritevole.

domenica 14 settembre 2008

FOGGIA - CAVESE: 1 A 0

Termina 0 a 0 il primo tempo tra Foggia e Cavese, poche le emozioni, la Cavese ha schierato Marrucco in porta, in difesa Frezza, Farina, Ischia e Nocerino, a centrocampo Alfano, Favasuli e Porro, in attacco Schetter, Tarantino e Mallardo che sostituisce l'infortunato Aquino. Nel secondo tempo arriva il gol del Foggia, su calcio d'angolo Marrucco sbaglia l'uscita e Salgado insacca la rete che deciderà la partita. Delusione per il risultato e anche per una prestazione che non è stata delle migliori, Camplone nella metà del secondo tempo ha deciso di inserire Anaclerio al posto di Porro (infortunato), il regista ex Bari non è mai entrato in partita, anche Mallardo non ha brillato, l'attaccante ha giocato molto in Eccellenza e serie D, quindi è abituato a giocare sui campi in terra battuta, oggi si poteva trovare bene perchè il manto erboso era in condizioni pessime, a peggiorare la situazione c'era anche la mancanza del supporto dei tifosi cavesi. Purtroppo è andata così, riprendiamoci e pensiamo già all'impegno di Domenica prossima, al "Lamberti" ci farà visita il Crotone, un'occasione per dimenticare questa sconfitta amara.

venerdì 12 settembre 2008

Probabile formazione per la trasferta di Foggia

Quella di Domenica è una partita molto sentita da tutte e due le parti, Foggia - Cavese è forse la gara più attesa dell'anno, quasi un derby. La Cavese dovrà rinunciare a Cipriani, infortunio al piede sinistro, stavolta solo pochi giorni di stop per lui, in dubbio la partenza da titolare di Porro, sia per il ruolo di regista che adesso è ricoperto da Anaclerio, sia perché ha avuto dei piccoli problemi fisici in settimana. La Cavese dovrebbe scendere in campo con: Marruocco in porta, centrali Farina e Nocerino (o Ischia), a destra Frezza e a sinistra Lacrimini, a centrocampo quasi sicuro l'esordio di Anaclerio in cabina di regia, sulle fasce riconfermati Alfano e Favasuli, che con il Perugia hanno disputato un'ottima partita, l' attacco dovrebbe essere riconfermato, Aquino centrale e Tarantino e Schetter ai lati. Probabile l'esordio di Mallardo a partita in corso, l'attaccante ha segnato 2 gol contro Puteolana nel test infrasettimanale. Domenica speciale alla quale i tifosi della Cavese non potranno prendere parte a causa del divieto di trasferta.

martedì 9 settembre 2008

Trasferta foggiana vietata ai tifosi della Cavese

L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ci ha vietato la trasferta a Foggia, ancora una volta penalizzano tifosi e società che non hanno la possibilità di dimostrare la loro maturità.

Reazione un po' esagerata

domenica 7 settembre 2008

Cavese - Perugia : 1 - 0

Il gol decisivo di Aquino nel primo tempo ha deciso una partita che la Cavese ha dominato, grande partita della zanzara, molto positive le prestazioni di Favasuli e Tarantino, l'unico che ha deluso un po' è stato Schetter, non ha fatto ciò che ci aspettavamo, ma la sua gara è stata comunque sufficiente, dei nuovi ha esordito Marrucco, chiamato in causa poche volte, ha due interventi importanti, in difesa buona prestazione di tutti, Frezza ha giocato un'ottima partita, le sue discese dalla destra hanno fatto paura ai perugini. E' stata una prima gara casalinga impeccabile, la squadra è stata perfetta, i nuovi acquisti, Anaclerio, Marruocco, Ischia e Lacrimini hanno completato la squadra, da oggi guardiamo il campionato con più fiducia. FORZA MAGICA CAVESE !!!!!

ECCO IL GOL DI AQUINO, DALLA DIRETTA DI CONTO TV.