venerdì 30 gennaio 2009
Arriva la punta dalla Sampdoria
E' quasi fatta per Alessandro Romeo, il 22enne attaccante della Sampdoria, quasi sicuramente sarà girato in prestito fino a Giugno, la firma è fissata per Lunedì e salvo sorprese il giocatore farà parte della squadra. In uscita potrebbero registrarsi movimenti, uno tra Riccio e Porro potrebbe partire e per sostituire uno dei due si parla di Archimede Morleo centrocampista del Crotone, ma nulla è sicuro, soprattutto con un DS come Dionisio che sa regalare colpi di scena eclatanti, tutto sarà chiaro Lunedì.
domenica 25 gennaio 2009
Cavese - Foggia: 1 a 1
La Cavese raccatta ancora un pareggio, il terzo consecutivo in campionato, stavolta è stato il Foggia a dividere la posta in palio con gli aquilotti. La gara comincia con un ritmo veloce, anche grazie al terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia, molte occasioni da tutte e due le parti, molti errori da parte della Cavese, soprattutto nei passaggi orizzontali. La partita si decide tutta nel primo tempo, il primo gol è del Foggia, al 40' su una punizione dal limite Scartozzi intercetta con il braccio a protezione del viso, per l'arbitro è rigore e Coletti realizza, 5 minuti dopo anche la Cavese usufruisce di un rigore, Favasuli spiazza l'estremo difensore del Foggia e pareggia. Nel secondo tempo il risultato non cambia, la Cavese ha giocato bene, il Foggia è riuscito nel intento di non uscire sconfitto dal "Lamberti", anche grazie alle continue perdite di tempo causate dall'espulsione di un giocatore dalla panchina del Foggia, dal portiere che ha sempre trovato il modo di far scorrere il tempo e dai giocatori rossoneri che stavano più tempo per terra che in piedi. E' stata una partita nervosa, 12 ammoniti e molti falli, il Foggia esce tra i fischi e D'Amico esce tra gli insulti che, anche grazie alla sua condotta di gara, ha pienamente meritato. La prossima è a Crotone, altra partita nei quartieri alto della classifica.
lunedì 19 gennaio 2009
Perugia - Cavese: 0 - 0
La Cavese conquista un ottimo pareggio al "Curi" di Perugia, la squadra di Camplone riesce a tenere distante una diretta concorrente per la zona play-off e continua la serie positiva di risultati utili. A Perugia la Cavese è diversa dal solito nel reparto avanzato, Aquino, Bernardo e Schetter dietro la punta Sorrentino, a centrocampo Anaclerio e Alfano, la difesa è rimasta la stessa della scorsa settimana, Pierotti a destra, Nocerino a sinistra e centrali Ischia e Farina, in porta i'inamovibile Marrucco. Con il nuovo modulo la Cavese è riuscita a rallentare le manovre offensive del Perugia, l'occasione più clamorosa del primo tempo è per i padroni di casa, De Giorgio prende palla dopo una respinta di Marruocco su un tiro di Mezavilla ma spara incredibilmente alto con la porta spalancata. Nel secondo tempo la Cavese prova ad offendere ma non ci riesce anche grazie alla doppia espulsione, Alfano e Barbagli si procurano un cartellino rosso e la partita si avvia verso un pareggio che ci può accontentare aspettando il Foggia che Domenica verrà al "Lamberti", sarà una sfida con il sapore di play-off.
domenica 11 gennaio 2009
Cavese - Arezzo: 2 a 2
La Cavese non va oltre il pareggio contro l'Arezzo, la partita comincia con grande partecipazione da parte del pubblico che ha festeggiato i 40 gloriosi anni del "Simonetta Lamberti", al 23' Schetter conquista un calcio di rigore che però Favasuli sbaglia tirandole tra le mani del portiere aretino, per vedere un gol bisogna aspettare il 40', Martinetti finalizza una delle poche azioni pericolose create dall'Arezzo nel primo tempo, risponde subito dopo Bernardo che insacca con un colpo di testa dal cross di Favasuli, il primo tempo si chiude così. La ripresa inizia bene, al 7' cross di Aquino per Bernardo che schiaccia troppo e fa carambolare la palla fuori, al 14' arriva il gol di Chianese su calcio di rigore per fallo su Bondi, tra le proteste generali e la sfuriata di Fariello il rigore viene trasformato ed è il secondo gol per l'Arezzo, a tre minuti dal 90' Aquino tira e la palla viene intercettata da Bondi con un braccio, rigore e gol di Aquino, la Cavese riesce a pareggiare dopo un assedio alla porta avversaria. Una Cavese che esce tra gli applausi per la tenacia con cui ha affrontato la gara, fischi per i giocatori aretini e per la terna arbitrale, assolutamente insufficiente la valutazione per i tre "arbitri", ancora una volta la Cavese viene penalizzata da un arbitraggio che è a dir poco scandaloso e purtroppo questo sta succedendo molto spesso, sia in casa che in trasferta, da considerare che se ci fossero stati arbitri davvero competenti la Cavese sarebbe stata almeno al secondo posto in classifica, è ora di farsi sentire, perchè gli arbitri incompetenti, e ce ne sono tanti, toccano sempre a noi, non è possibile che a farne le spese siamo sempre noi.
domenica 4 gennaio 2009
Cavese - Napoli: 2 a 1
La Cavese batte il Napoli in amichevole, 2 a 1 il risultato finale, in gol Favasuli su rigore al 15' e Tarantino al 53', per il Napoli ha segnato Russotto. Una gara amichevole che ha richiamato una grande cornice di pubblico al "Lamberti", tanti i tifosi napoletani in curva nord e in tutti i settori dello stadio, gli spettatori, accorsi per ammirare campioni come Lavezzi, Hamsik e Denis, non sono rimasti delusi, soprattutto i tifosi di fede aquilotta che hanno visto trionfare la Cavese su una squadra di serie A. Quest' amichevole è servita a Camplone per testare la forma della squadra dopo la sosta natalizia, la situazione promette bene, Domenica affronteremo l'Arezzo, un incontro importante per la classifica.
Iscriviti a:
Post (Atom)