martedì 29 aprile 2008

Cavese - Paganese: 1-2

La Cavese, ormai slava, gioca con calma un po' troppa, infatti la Paganese vince, la Cavese in doppia inferiorità numerica lascia i tre punti ai pevanesi, importanti per evitare l'ultimo posto.
La Paganese si porta in vantaggio su rigore, Scarpa realizza dal dischetto, Della Corte, che entra al posto di Tarantino per sostituire l'espulso Criscuolo, non ci arriva e la Paganese passa in vantaggio, dopo 2 minuti ci pensa Aquino a pareggiare, la partita cambia dopo il gol del sorpasso, la Cavese perde anche Farina per espulsione. Peccato, un derby che dovevamo vincere, abbiamo regalato ai pevanesi tre punti importanti, ma tanto se ne scendono!!!!!!!!!!!!!

domenica 20 aprile 2008

SALVI!!!

Dopo una stagione costituita da alti e bassi la Cavese raggiunge la tanto agognata meta della salvezza. Gli obiettivi ad inizio campionato erano leggermente più alti, ma non possiamo lamentarci. Gli aquilotti,non ancora salvi, si giocano a Lecco un match fondamentale in chiave
play-out. La Cavese parte maluccio, ma smaltito l'intontimento i metelliani si rendono spesso pericolosi. Gli sforzi degli uomini di mister Papagni vengono premiati al 30' quando Sorrentino mette a segno il suo primo gol con la casacca biancoblù. Ma una punizione chirurgica di Romanelli ristabilisce la parità. Gli aquilotti si risvegliano e prima segnano di nuovo con Sorrentino ispiratissimo, che con un preciso pallonetto buca la porta del Lecco; poi si portano in doppio vantaggio con una pennellata su punizione di Aquino. Nella ripresa il Lecco accorcia le distante con l'ex napoletano Max Vieri, ma la cavese continua ad essere pericolosa ne è la prova la traversa di Porro. La partita termina dunque sul 3-2 per gli ospiti. La Cavese evita quindi lo spettro play-out e chiude in anticipo una stagione che si era messa male. La prossima partita sarà contro la Paganese al "Lamberti", ed è molto probabile che gli aquilotti facciano un favore agli azzurrostellati.
Sempre e solo forza Cavese!!!!!!!!!!!!!!!!


lunedì 14 aprile 2008

Ancora un piccolo sforzo

Domenica allo stadio Lamberti la nostra Cavese ha trionfato per 2-1 contro il Legnano, ottenendo 3 punti fondamentali per evitare la bagarre dei play-off.All'inizio della partita commemorazione per il Compianto Catello Mari, scomparso due anni fa. Gli Aquilotti hanno un assoluto bisogno di punti in chiave salvezza, e spigono alla ricerca del gol. Gol che arriva al 27': Frezza smarca Aquino che insacca alle spalle di Grillo. Dopo il gol di Aquino, i Lillà non riescono ad impensierire Criscuolo. Infatti la Cavese domina,e attacca per cercare il raddoppio. Gli sforzi dei biancoblù vengono premiati al 56', quando Tarantino mette in mezzo all'area un pallone toccato con la mano da Morandi; l'arbitro Vallesi non ha dubbi e concede il calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Giampaolo, che dagli 11 metri non sbaglia. Ma al 64' un malinteso fra Panarelli e Farina genera una ghiotta occasione per il legnano, finalizzata dal francese Lanteri, che batte Criscuolo. Ma la Cavese riesce ad amministrare con fermezza il Match, mettendo in cassaforte il risultato. Mancano tre partite al termine del campionato, la salvezza è a portata di mano; ci aspettano le trasferte a Lecco e a Padova,e la gara casalinga con la Paganese. Ma non è acora finita, bisogna tenere duro fino alla fine e allora FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 8 aprile 2008

Ternana-Cavese partita da dimenticare

Ennesimo pessimo risultato fuori casa per la Cavese.In trasferta in Umbria contro la modesta Ternana gli aquilotti si fanno superare dalla compagine rossoverde per 1-0. Il gol decisivo è stato realizzato da Tozzi Borsoi, il quale, dopo uno svarione di Catalano e Pierotti, non sbaglia ed insacca alle spalle di Criscuolo. La Cavese ci prova più volte, senza mai a finalizzare le occasioni. Impalpabile la prestazione di Giampaolo. Questa sconfitta ci avvicina allo spettro dei play-out, ora tutt'altro che un'utopia. Per gli scarsi risultati ottenuti dalla squadra, la dirigenza ha deciso di non dare gli stipendi ai calciatori fino a data da destinarsi.
Mi scuso per la mancanza di aggiornamenti, ma Daniele per problemi tecnici non puo' aggiornare il blog; quindi sostituisco Io

mercoledì 2 aprile 2008

Un'altra domenica di sangue

Il 12 quest'anno si è rivelato un numero sfortunato. Infatti come nella 12esima giornata di andata di serie A, anche in occasione del ritorno una vita è andata persa.
L'11 novembre era stato Gabriele Sandri, tifoso laziale, a morire; domenica invece è stata la volta di Matteo Bagnaresi supporter del Parma. Matteo è andato ad allargare il lungo elenco dei morti per calcio, il ragazzo è stato investito dall'autobus dei tifosi
della Juve in circostanze ancora dubbie. Qualunque sia stata la causa del decesso, il calcio violento ha fatto la sua ennesima vittima. C'è chi parla di vietare le trasferte ai tifosi, ciò per quanto giusto, segnerebbe la fine del bel calcio.E' una vergogna che per guardare una partita,si debbano consumare così tante vittime, il calcio è malato e per curarlo il primo passo deve essere fatto dai tifosi che devono imparare che un match non è nient'altro che un occasione per divertirsi. In un occasione del genere è difficile scrivere, per la cronaca la nostra Cavese ha pareggiato fra le mura amiche 1-1 contro il Novara. I nostri si sono portati in vantaggio al 57' con un gol di capitan Nocerino. 1 minuto dopo Frezza tocca con il braccio in area e l'arbitro decreta l'espulsione e il calcio di rigore, che verrà poi trasformato da Amore per il definitivo pareggio. Il penalty era netto ma l'espulsione di Frezza del tutto discutibile, infatti il giocatore era stato ammonito ingiustamente nel primo tempo. Ancora una volta la Cavese è stata penalizzata dall'arbitraggio.